5 anni dopo.. adesso 32 anni Cosa fare?

faustweb

Utente
11 Marzo 2020
87
5
65
Palermo
No il dht blocker meglio tutte e due assieme al mattino dopo colazione
ciao! vorrei chiederti consiglio.. diciamo che continuo la.cura con minoxidil dht shampoo ecc.. ma dopo qualche mese vedo che la.situazione continua a peggiorare e la stempiatura continua ad andare avanti..
Ormai da tempo penso al trapianto per ripristinare le stempiature e l'attaccatura..
Se volessi andare avanti con la scelta cosa dovrei fare, dove andare e se potrei gia pensarci dopo l'estate..

non riesco piu a stare sereno con la testa, sto male a livello psicologico e non so che l'unico rimedio sarà il trapianto..
 

Paolo813

Utente
24 Giugno 2019
119
18
165
https://t.me/pump_upp
t.me
Faustweb fai una visita da un buon tricologo che saprà come aiutarti, se non ne trovi uno bravo nella tua regione piuttosto prenota una visita con qualche tricologo serio anche lontano dalla tua città (in molti, me compreso siamo costretti a viaggiare per farci visitare perché nelle nostre città non ci sono tricologi bravi), già qui sul forum possiamo consigliarti diversi nomi di tricologi SERI, basta chiedere, prima di farti una cura da solo, ti consiglio una visita dal tricologo. Comunque stai tranquillo perché la tua situazione è recuperabile! Però devi cominciare a curarti da subito! Al trapianto potrai pensarci solo dopo che ti sarai curato (con la cura che ti darà il tricologo) a dovere, seno piano piano perderai anche i capelli trapiantati! Buona cura!!
 

faustweb

Utente
11 Marzo 2020
87
5
65
Palermo
Faustweb fai una visita da un buon tricologo che saprà come aiutarti, se non ne trovi uno bravo nella tua regione piuttosto prenota una visita con qualche tricologo serio anche lontano dalla tua città (in molti, me compreso siamo costretti a viaggiare per farci visitare perché nelle nostre città non ci sono tricologi bravi), già qui sul forum possiamo consigliarti diversi nomi di tricologi SERI, basta chiedere, prima di farti una cura da solo, ti consiglio una visita dal tricologo. Comunque stai tranquillo perché la tua situazione è recuperabile! Però devi cominciare a curarti da subito! Al trapianto potrai pensarci solo dopo che ti sarai curato (con la cura che ti darà il tricologo) a dovere, seno piano piano perderai anche i capelli trapiantati! Buona cura!!
Sarei disposto ad andare dal migliore in Italia.. se solo sapessi chi è e come contattarlo...
 

faustweb

Utente
11 Marzo 2020
87
5
65
Palermo
Buonasera a tutti,

volevo aggiornare la.mia situazione.
Il tutto peggiora sempre di più, sul frontale ho perso tanti capelli e oltre la stempiatura destra, adesso si fanmolto piu evidente quella.sinistra e al centro la tipica forma a V che avevo , sta quasi sparendo, ci sono davvero pochissimi capelli..
Ho continuato ogni giorno con minoxidil della biorgà 5% la.sera , piu anti dht blocker della vitaminity due cpr al mattino.
Ho bisogno del vostro aiuto..
non so a chi rivolgermi , Dott Gigli non verrà in Sicilia , e a palermo il mio dermatologo ( conosciuto per la.sua bravura) non sembra prendere sul serio il mio problema..
il tutto mi destabilizza e fa deprimere..
Penso al trapianto e anche la non so a chi affidarmi..

Vi prego datemi una mano..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,911
7,206
2,015
Hai seguito i consigli e trattato la dermatite??

Sarei disposto ad andare dal migliore in Italia.. se solo sapessi chi è e come contattarlo...
-Spostati nel suo studio in Toscana,lo trovi ogni settimana

Penso al trapianto e anche la non so a chi affidarmi..
-
Il trapianto non e' la panacea
 

faustweb

Utente
11 Marzo 2020
87
5
65
Palermo
Hai seguito i consigli e trattato la dermatite??

Sarei disposto ad andare dal migliore in Italia.. se solo sapessi chi è e come contattarlo...
-Spostati nel suo studio in Toscana,lo trovi ogni settimana

Penso al trapianto e anche la non so a chi affidarmi..
-
Il trapianto non e' la panacea

Ti ringrazio per la risposta..
so che non è la soluzione definitiva, ma ho paura che continuando con minoxidil la caduta continui e trovarmi senza frontale fra un anno o due sarebbe devastante per me a livello psicologico.. Gia adesso sto molto molto male..
Sarei disposto ad andare.in Toscana tranquillamente.. Chiamerò e fissero un appuntamento..
devo dire che il prurito col nuovo shampoo triatop va molto meglio.. il problema è che ogni giorno perdo troppi capelli , restano in mano molti hanno il bulbo attaccato che si vede benissimo , dopo lo shampoo le mani piene..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,911
7,206
2,015
so che non è la soluzione definitiva, ma ho paura che continuando con minoxidil la caduta continui e trovarmi senza frontale fra un anno o due sarebbe devastante per me a livello psicologico.. Gia adesso sto molto molto male..
-allora non hai letto quel link che ti ho postato

io a Marzo ti avevo dato dei consigli,ma tu hai utilizzato solo lo shampoo:
Fai conto che una caduta normale in assenza di patologie puo' arrivare a 100 capelli
Tu ne perdi una cinquantina la lavaggio ogni 3 gg

Devi cambiare prodotti,usa uno shampoo medicato tipo Triatop o Nizoral
Associa due tre volte a settimana un'idrocortisonico tipo Locoidon
Usa un'olio shampoo quando non utilizzi lo shampoo medicato
Qui alcuni info
adesso magari avresti risolto irritazione ed effluvio
 

faustweb

Utente
11 Marzo 2020
87
5
65
Palermo
ti ringrazio.. ho seguito i tuoi consigli, ho dimenticato locoidon e olio shampoo..
ma pensi che l'effluvio sarebbe scomparso usando oltre minoxidil anti dht e triatop queste altre cose?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,911
7,206
2,015
ti ringrazio.. ho seguito i tuoi consigli, ho dimenticato locoidon e olio shampoo..
ma pensi che l'effluvio sarebbe scomparso usando oltre minoxidil anti dht e triatop queste altre cose?
Certo il Locoidon ti avrebbe dato una gran mano per infiammazione e l'effluvio ..
 
  • Mi Piace
Reazioni: faustweb

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,911
7,206
2,015
ho paura per la.finasteride.. leggevo che è qualcosa di delicato .. vedro di parlare col dott gigli per quello.. ho letto che da problemi a.livello sessuale, ci manca solo questo..
Si se parti con queste remore, avrai anche altro oltre ai sides sessuali, fidati
 

faustweb

Utente
11 Marzo 2020
87
5
65
Palermo
so che non è la soluzione definitiva, ma ho paura che continuando con minoxidil la caduta continui e trovarmi senza frontale fra un anno o due sarebbe devastante per me a livello psicologico.. Gia adesso sto molto molto male..
-allora non hai letto quel link che ti ho postato

io a Marzo ti avevo dato dei consigli,ma tu hai utilizzato solo lo shampoo:
Fai conto che una caduta normale in assenza di patologie puo' arrivare a 100 capelli
Tu ne perdi una cinquantina la lavaggio ogni 3 gg

Devi cambiare prodotti,usa uno shampoo medicato tipo Triatop o Nizoral
Associa due tre volte a settimana un'idrocortisonico tipo Locoidon
Usa un'olio shampoo quando non utilizzi lo shampoo medicato
Qui alcuni info
adesso magari avresti risolto irritazione ed effluvio
perdonami , ma come olio shampoo cosa posso prendere?
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Ciao! Anche secondo me devi iniziare finasteride, altrimenti la situazione progredirà. Ma ho letto sopra che usavi etrivex shampoo, che è uno shampoo al clobetasolo che si prescrive di solito per dermatite seborroica, psoriasi ecc
Non ti aveva dato beneficio sulla caduta? Ok che si lascia sul cuoio capelluto solo 10/15 min ma è comunque il cortisonico più potente. Però da quello che scrivevi non capisco, ti avevano spiegato bene come usarlo? Non è uno shampoo normale da detersione, andava usato in modo da sfruttare la short contact therapy.
 

faustweb

Utente
11 Marzo 2020
87
5
65
Palermo
Ciao! Anche secondo me devi iniziare finasteride, altrimenti la situazione progredirà. Ma ho letto sopra che usavi etrivex shampoo, che è uno shampoo al clobetasolo che si prescrive di solito per dermatite seborroica, psoriasi ecc
Non ti aveva dato beneficio sulla caduta? Ok che si lascia sul cuoio capelluto solo 10/15 min ma è comunque il cortisonico più potente. Però da quello che scrivevi non capisco, ti avevano spiegato bene come usarlo? Non è uno shampoo normale da detersione, andava usato in modo da sfruttare la short contact therapy.


ho usato per molto tempo etrivex, dava unico risultato che bloccava la forte forfora. per il resto caduta continuava e anche cuoio capelluto grasso e arrossato.
con triatop forfora si blocca come con etrivex e migliora di poco il prurito che comprare dopo un giorno non eccessivo. caduta costante anche con questo..
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Ok, comunque sul lungo termine meglio triatop.
Io deciderei prima possibile per la finasteride comunque, spesso aiuta anche a migliorare il problema della seborrea