5 anni dopo.. adesso 32 anni Cosa fare?

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
710
357
265
Ah , anche il lenitivo preso per anni, il prurito non passava neanche ..
Flaconcini a mai finire , creme, shampoo ecc ecc, voi sconsigliate il trapianto e capisco tutti i buoni motivi, ma non venitemi a dire che dietro a tutto questo mondo , non ci sia un gran bel mercato dei prodotti per capelli..
Sappiamo tutti benissimo qui dentro che per una calvizie andante non esistano terapie che tengano se finasteride o dutasteride orali non possono essere assunte.
L'idea di fare un trapianto frontale adesso per reggere magari una decina d'anni fintanto che si perde il resto non è malvagia se si ha chiaro a cosa si sta andando incontro e soprattutto se si rende consapevole il chirurgo delle proprie idee/intenzioni.
Purtroppo è l'amara verità, è così da 30 anni e lo sarà verosimilmente ancora per almeno altri 10.
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
710
357
265
2)Dopo visita tricologo galenico composto da:
minoxidil 5%
Progesterone 1%
Idrocortisone buttirato 0,07%
17 alfa estradiolo 0,025
Alcool acqua transcutol q.b al 100 ml

3)restax cpr e perle

4) markeutivals integra (3 mesi 2 volte all'anno)

Avevi questa cura da fare,sei stato da un bravo medico che sa il fatto suo


Adesso vai da un altro e poi?

Il trapianto non tiene senza cure purtroppo,vedi tu,poi te ne pentirai
Questa cura l'aveva postata un altro utente, mi sembra, ma non è quella di OP.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

faustweb

Utente
11 Marzo 2020
87
5
65
Palermo
2)Dopo visita tricologo galenico composto da:
minoxidil 5%
Progesterone 1%
Idrocortisone buttirato 0,07%
17 alfa estradiolo 0,025
Alcool acqua transcutol q.b al 100 ml

3)restax cpr e perle

4) markeutivals integra (3 mesi 2 volte all'anno)

Avevi questa cura da fare,sei stato da un bravo medico che sa il fatto suo
Ti è stata diagnosticata una psicogena, quindi in Aga con alla base fattori di natura psicologica che ne peggiorano il quadro


Adesso vai da un altro e poi?

Il trapianto non tiene senza cure purtroppo,vedi tu,poi te ne pentirai
Scusa.. ma non ero io quello a cui ti riferisci… mai andato da un medico se non il mio dermatologo e mai sentito parlare di queste medicine e cure..

Hai confuso persona mi sa..
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
710
357
265
Comunque puoi sicuramente arricchire il minoxidil, aggiungere finasteride topica e rifarti il front con un trapianto. Un chirurgo che ti operi sotto queste condizioni lo trovi facilmente, non capisco perché ti debba sconfortare così tanto.
 
  • Mi Piace
Reazioni: faustweb

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
218
63
165
Non ho detto questo, stai travisando le mie parole.
Se una zona è totalmente glabra le probabilità di avere ricrescita con finasteride e minoxidil sono molto basse; se quella zona è il front, tempie ed attaccatura nello specifico, sono prossime allo zero.
Se i capelli sono in miniaturizzazione attiva invece le terapie riescono a riprenderli, tendenzialmente.
Beh, è chiaro, se la zona è totalmente glabra e i capelli non ci sono più è ovvio che rimarrà glabra con qualsiasi terapia.
Se invece i capelli anche miniaturizzati ci sono vale comunque la pena insistere con le terapie.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,002
7,229
2,015
Scusa.. ma non ero io quello a cui ti riferisci… mai andato da un medico se non il mio dermatologo e mai sentito parlare di queste medicine e cure..

Hai confuso persona mi sa..
Si ho sbagliato era uno che si era inserito qui
 

faustweb

Utente
11 Marzo 2020
87
5
65
Palermo
Sappiamo tutti benissimo qui dentro che per una calvizie andante non esistano terapie che tengano se finasteride o dutasteride orali non possono essere assunte.
L'idea di fare un trapianto frontale adesso per reggere magari una decina d'anni fintanto che si perde il resto non è malvagia se si ha chiaro a cosa si sta andando incontro e soprattutto se si rende consapevole il chirurgo delle proprie idee/intenzioni.
Purtroppo è l'amara verità, è così da 30 anni e lo sarà verosimilmente ancora per almeno altri 10.

Si.. questa è la mia intenzione, ma non so se il medico approverà.. inoltre poi se mi convincessi , ci sarebbe tutto il resto da decidere è da affrontare.. insomma un bel nodo da sciogliere per uno come me che soffre di ansia e ha sofferto di crisi di panico..
 

faustweb

Utente
11 Marzo 2020
87
5
65
Palermo
Comunque puoi sicuramente arricchire il minoxidil, aggiungere finasteride topica e rifarti il front con un trapianto. Un chirurgo che ti operi sotto queste condizioni lo trovi facilmente, non capisco perché ti debba sconfortare così tanto.
Ma la finasteride non posso prenderla mi dice l’andrologo.. ☹️
Per il chirurgo già l’avrei visto che il mio miglior amico fa il medico e lavora proprio nello studio del medico che fa i trapianti..
 

xevil

Utente
1 Maggio 2016
64
9
65
Sappiamo tutti benissimo qui dentro che per una calvizie andante non esistano terapie che tengano se finasteride o dutasteride orali non possono essere assunte.
L'idea di fare un trapianto frontale adesso per reggere magari una decina d'anni fintanto che si perde il resto non è malvagia se si ha chiaro a cosa si sta andando incontro e soprattutto se si rende consapevole il chirurgo delle proprie idee/intenzioni.
Purtroppo è l'amara verità, è così da 30 anni e lo sarà verosimilmente ancora per almeno altri 10.
Dici che fina/duta topiche non vanno bene?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,023
1,053
615
Nella tua condizione io sconsiglierei vivamente l'ht in primis perchè potresti migliorare con qualche accorgimento in più e in secondo luogo perchè non avendo una situazione drastica (un occhio di riguardo a cosmesi e un potenziamento ai topici e stai messo meglio di molti pischelli 20+ con la sfortuna di aga aggressiva),senza cure sistemiche un eventuale ottimo risultato avrà vita breve...ci sono un frego di report di gente sotto cura standard o sotto cure ben più pesanti che a 30 -35 sono alla terza chirurgia per tenere botta....poi si finisce per avere l'hairline che va via via scemando in diradamento +/- marcato su mid ,vertex ambiguo con trico e donor a mò di emmenthal svizzero ...a che pro?...L'ht va bene una volta se poi però chiudi per sempre il discorso (casi di aga che ga fatto il suo corso o di stempia fisiologica/imperfezioni senz'aga) ,per il resto specie se jon si vogliono/possono seguire cure a vita tanto vale seguire l'esempio di tanti attori/cantanti che passano per capelloni pur senza aver capelli (ma possono permettersi xrò manutenzioni dell'impianto ad hoc e ad ogni momento)
 

xevil

Utente
1 Maggio 2016
64
9
65
Nella tua condizione io sconsiglierei vivamente l'ht in primis perchè potresti migliorare con qualche accorgimento in più e in secondo luogo perchè non avendo una situazione drastica (un occhio di riguardo a cosmesi e un potenziamento ai topici e stai messo meglio di molti pischelli 20+ con la sfortuna di aga aggressiva),senza cure sistemiche un eventuale ottimo risultato avrà vita breve...ci sono un frego di report di gente sotto cura standard o sotto cure ben più pesanti che a 30 -35 sono alla terza chirurgia per tenere botta....poi si finisce per avere l'hairline che va via via scemando in diradamento +/- marcato su mid ,vertex ambiguo con trico e donor a mò di emmenthal svizzero ...a che pro?...L'ht va bene una volta se poi però chiudi per sempre il discorso (casi di aga che ga fatto il suo corso o di stempia fisiologica/imperfezioni senz'aga) ,per il resto specie se jon si vogliono/possono seguire cure a vita tanto vale seguire l'esempio di tanti attori/cantanti che passano per capelloni pur senza aver capelli (ma possono permettersi xrò manutenzioni dell'impianto ad hoc e ad ogni momento)
Si beh le protesi...ma non danno problemi di irritazione/infiammazione alla pelle dello scalpo? I collanti non sono potenzialmente tossici per l'organismo?

Tolti questi dubbi, penso che propenderei per queste soluzioni
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,023
1,053
615
Il problema delle protesi è è rimane manutenzione e paura dello sgamo...bisogna essere dei "devoti" e soprattutto avere occhio critico e essere dei perfezionisti di natura ....ma prendi un bon jovi che l'ha messa ai tempi di always (andando un giro a sparare che si era bruciato i capelli ad un barbecue col suo vicino di casa ed amico bruce springsteen xd,cambiando così taglio e passando sa riccio a liscio), poi quando ho scoperto un cruise,un somerhalder,un garko e molti altri (questi portatori ad hoc eh,non come facchinetti che bene non sta) mi sono iniziato a porre dei quesiti....sta a vedere che tutti sti vip che si danno passare per disinformati/pirla,tanto pirla non sono ,i loro agenti li consiglieranno ad ampio raggio in vista del futuro ... ovvero tutti i capelli che vuoi,zero cure/sides/e soprattutto cicatrici purchè la manutenzione sia perfetta.. e hai i soldi per farlo......Caspio ai tempi mi son sempre passati per capelloni pacino e agassi (andrò il tennista) e mango avevano protesi new gen,ma vecchi copertoni ben fatti....ora ho stampato da poco pure Roberto giacobbo di freedom ..cerca una foto da giovane, guarda ora l'hairline immacolata e quando vedi una puntata con lui di spalle sotto luce naturale vedrai lo stacco tra protesi e indigeni xcgè scioccamente jon tinge gli indigeni sennò la faceva un barba a tutti;-()
 
  • Haha
Reazioni: dav and proxy

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
710
357
265
Non è vero che le protesi costano un patrimonio. Bisogna solo informarsi a dovere e fare la giuste scelte sia nell'acquisto che nell'uso.
Purtroppo bisogna spendere un po'di mesi a studiarsi la faccenda prima di fare il passo e non è immediato come comprare un paio di occhiali.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,002
7,229
2,015
Non sono le protesi il costo,ma quello che ci sta dietro,se non vuoi aver problemi e mantenerla al meglio.
C'è chi pensa che basta acquistare una protesi online te la incolli e sei apposto
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
710
357
265
Eh, ma che ci vuoi fare se la gente non si informa? Il problema è sempre quello, che vanno tutti sparati quando devono fare un passo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy