19 anni...

quarantotto

Utente
8 Marzo 2018
7
0
5
Salve a tutti ho già scritto un post riguardo la mia situazione ma mi è stato detto di scrivere qua.
Riassumo in breve:
a 12 anni sono rimasto orfano e da quel giorno ho iniziato a perdere capelli nella zona della chierica arrivando ad avere un buco completamente senza mezzo capello.
A quella età non sapevo come comportarmi di conseguenza è non ho fatto nulla...
Verso i 16 anni ho iniziato a fare visite da tricologi e dermatologi che dopo 2 minuti senza farmi analisi ne niente, solo a prima vista mi hanno sempre e solo detto che si trattava di alopecia androgenetica di cui probabilmente soffro ma credo ci sia anche altro.
Ho iniziato così a fare uso dì minoxidil 5%, la situazione era migliorata parecchio la chierica scomparsa ma iniziò la stempiatura.
Da bambino avevo milioni di capelli forti e sani poi a causa di vari episodi purtroppo molto stressanti ho iniziato a perderne moltissimi ma soprattutto a perdere moltissimo di qualità, ora ne ho pochi ma sopratutto tutti molto fini è una cosa che no mi spiego e perché la mia scarsità e poca forza dei capelli sia distribuita su tutta la nuca (anche se in maniera più grave sulle solite zone).
Ora ho 19 anni e la situazione fa schifo è peggiorata in un mese di botto, fino a due mesi fa stavo messo discretamente bene venivo da una lunga terapia di minoxidil interrotta per circa 2 mesi, a causa di impossibilita nel comprarlo, che ho riprendo da circa un mese (la grave caduta è avvenuta in concomitanza con il riutilizzo del minoxidil, da quello che ho letto la caduta dei capelli però dovrebbe essere un segno che la terapia sta facendo il suo dovere? Non mi spiego però del perché abbia perso una cosa come la metà dei miei capelli nel giro di due settimane, ciuffi su ciuffi...).
Utilizzo serenoa repens, non ho mai utilizzato finasteride perché non vorrei riscontrare gli effetti negativi della depressione di cui purtroppo soffro già per conto mio...

Se avessi i soldi vorrei fare ***B, ma purtroppo sono vivo con una pensione da “superstite” che non è molto alta e se dovessi iniziare a lavorare per raccogliere dei soldi lo stato mi leverebbe la pensione, dovrei lavorare in nero, ma non è facile.

Non so che fare e sono molto giù..
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Gli stop and go del minoxidil creano problemi di effluvio e oeggior@menti anche repentini, cerchi di essere costante e continuativo con le cure e si faccia vedere periodicamente
Saluti
 

quarantotto

Utente
8 Marzo 2018
7
0
5
Eh lo so.. purtroppo ho fatto una cazzata..
Continuò a usarlo o smetto?
Mi sono scordato di aggiungere una cosa,
(Se posso le invierei delle foto privatamente dato che non riesco a postarle)
Ho il cuoio capelluto che i fa spesso male, una volta un tricologo vide che avevo il follicolo infiammati, infatti si vedono alcune parti rosse...
Un altra volta invece un altro vide che avevo il cuoio capelluto con del sebo che ostruiva i follicoli.
Tra L altro ora ho il cuoio molto secco,
Ogni tanto ci metto dell olio di ricino con dell olio di oliva
E del mentolo per riattivare la circolazione ma forse sbaglio
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Hai mai fatto analisi che escludano delle carenze?

Comunque l'unico valido consiglio è quello che ti ha dato il Dottor Gigli (ed è anche il più ovvio): sii costante con la terapia. Non fare tira e molla. Non affidarti a prodotti di dubbia credibilità.
L'unica terapia valida e riconosciuta è la classica minoxidil + anti-dht (ovvero finasteride o serenoa repens).

Per quanto riguarda il discorso economico posso consigliarti di dare un'occhiata a questo link che ti lascio, dove puoi trovare informazioni sul come reperire il minoxidil online, risparmiando un sacco di soldi:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

Per il resto chiedi pure per qualsiasi dubbio e vedrai che ci sarà sempre qualcuno pronto ad aiutarti [;)]
 

quarantotto

Utente
8 Marzo 2018
7
0
5
Non credo di averne, mangio molto sano e integro con vari integratori, non è ho ai fatte perché purtroppo costano un po’ e nella situazione in cui mi trovo non è facile... prendo una pensione che dovrebbe garantirmi gli studi, infatti ci pago libri ed università, ma se mi servono soldi per altre cose no potrei lavorare perché mi leverebbero tutto quindi purtroppo questa è la mia condizione e non ci posso far nulla.
Comunque in caso riuscissi a farmi le analisi dovrebbero essere ferritina vitamina d3 e cos altro?
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Se soffri di tricodinia (dolore al cuoio capelluto) sarebbe utile inserire locoidon soluzione cutanea 2/3 volte a settimana prima di coricarti...Il minox se galenico senza glicole (costa anche meno e eviti irritazioni) ...serenoa puoi risparmiare usando una generica ben titolata e magari affiancandole semi di zucca decorticati/ non salati che danno una mano (15/20 semi al gg)...Se hai un problema in fase non avanzata puoi tentare di contrastarlo col solo minox + naturali anche sotto forma di alimenti....Se riesci a postare foto e magari descrivere il tuo regime alimentare si può azzardare qualche dritta in più ;-)