10 anni di Duta: Risultati Spermiogramma

badajoz10

Utente
22 Settembre 2016
2
0
5
Ciao a tutti,

sono un vecchio utente che frequentava questi forum tanti anni fa e, dopo aver provato un po' tutte le cure, avevo optato per l'assunzione di Avodart che come risultato ha bloccato la mia calvizie (una calvizie abbastanza aggressiva manifestata dai 20 anni in poi, sia vertex che tempie).
All'inizio assumevo una capsula al giorno di Avodart sperando anche nella ricrescita che pero' non c'e' stata. Dopo 8 mesi circa ho cominciato a ridurre ritenendomi soddisfatto anche solo di mantenere i capelli rimasti. Ora sono passati 10 anni e riducendo lentamente l'assunzione sono arrivato ad assumere oggi una capsula di Avodart ogni 8 giorni.

In questi anni non ho mai notato calo di eiaculazione, libido o disfunzioni erettili.
Non ho mai fatto in vita mia uno spermiogramma di controllo, fino a 10 giorni fa (a 36 anni), in cui l'ho fatto piu' per curiosita' che per altro. Il risultato e' che soffro di Teratospermia e Astenospermia, ovvero ho una % piu' alta del normale di sxxxxatozoi anomali e, di conseguenza, con motilita' ridotta.

Non avendo mai fatto uno spermiogramma prima d'ora non posso sapere se questo possa essere ricondotto all'uso di Dutasteride, pero' il dubbio e' lecito.


Fatemi sapere se qualcuno che assume Duta si e' mai sottoposto a spermiogramma cosi' da confrontare l'esperienza, grazie!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,006
7,229
2,015
Valuta come suggerito se hai varicocele,normalmente si presenta con dolori al basso ventre,comunque meglio una visita da uno specilista.
La duta non avendo un dosaggio ufficiale,non ha nemmeno dei parametri di sicurezza,tutto viene fatto a casaccio,come nel tuo caso.

 

badajoz10

Utente
22 Settembre 2016
2
0
5
Grazie dei pareri,

tu Maurizione quanti anni hai e fai uso di duta da quanto e con che posologia?
Hai mai effettuato uno spermiogramma?
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Ciao Badajoz, non so quanto possa valere il mio intervento, ma problemi simili li ho avuti quando assumevo giornalmente propecia ( per 2 anni).
Lo spermiogramma diceva addirittura motilità pari a 0.
Ho un po' il dubbio che fosse da imputare tutto a fina perché in quel giorno non stavo molto bene ed in più ho anche una lieve varicocele, ma fatto sta che interrotta fina e rifatto l' esame ero ritornato nei parametri anche se non erano dei migliori.