1 anno e 3 mesi

jak4

Utente
24 Luglio 2012
39
0
15
Sto utilizzando da 1 anno e 3 mesi finasteride eg 5 mg, per un anno e 2 mesi la ho assunda dividendo la compressa in 4 non avendo avuto risultati sto assumento attualmente 5 mg al giorno.
Sono partito da una situazione in cui sia il front stava bene mentre il vertex iniziava a diradarsi. In questo arco di tempo in cui ho assunto finasteride non ho visto ne ricrescita ne arresto della caduta, ma l'aa ha continuanto a fare il suo corso e mi ritrovo con la metà dei capelli.
é possibile che su certi soggetti non abbia effetto?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
E' possibile anche che tu non abbia alopecia androgenetica o non abbia solo alopaciea androgenetica ma una sovrapposizione di Telogen effluvio cronico e alopecia androgenetica.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Quoto, infatti la domanda principale è: c'è una diagnosi o ti sei automedicato? A giudicare dall dose giornaliera di fina che assumi direi più probabile la seconda.
Lascia perdere i 5mg/die, 1mg/die è più che sufficente; con 5mg aumenti la probabilità di avere sides per un effetto curativo non molto distante da 1mg/die, pur essendo fina dosedipendente. Ne vale la pena? Direi di no.... [;)]

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Se avevi un diradamento sul vertice è aga con ogni probabilità...5mg non servono a nulla, se non ad aumentare il rischio di insorgenza dei sides...1 mg è più che sufficiente..cmq si, in alcuni soggetti fina può non avere effetto o comunque averlo blando.

jak4

Utente
24 Luglio 2012
39
0
15
Raga ringrazio ma sinceramente non mi importano eventuali sides , fino ad ora non ne ho mai avuti in alcun modo anzi. LA diagnosia è A.A c'è poco da fare, ho voluto aumentare la dose solo per vedere e provare (il tutto per tutto) un eventuale miglioramento.
Mai avuto problemi di erezione.
Libido direi sopra la media ho desiderio costantemente.
Pratico bodybuilding a livello agonostico quindi nemmeno nessun calo muscolare.
Quindi come dice antonello puo darsi che io non risponda al farmaco, anche se, mi sembra strano non faccia nemmeno un minimo di effetto.
Sarei tentato a dire che il mio stomaco non riesca a digerire i principi ma sono soltanto mie supposizioni campate in aria

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
se non sbaglio esistono dei test (credo test sulla saliva) per verificare se un soggetto risponde o meno ai principi di un farmaco. Non so dirti di più però

jak4

Utente
24 Luglio 2012
39
0
15
account_01 ha scritto:
se non sbaglio esistono dei test (credo test sulla saliva) per verificare se un soggetto risponde o meno ai principi di un farmaco. Non so dirti di più però

interessante...qualcuna sa darmi delle informazioni a riguardo?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,037
1,247
2,015
sono solo test predittivi non diagnostiuci e di utilita' per ora discutibile a breve ci saranno tesyt molto pèiu' attendibili
saluti