È possibile?

pocodot

Utente
31 Ottobre 2013
19
0
5
Chiedo: è possibile che mezzo cucchiaino di olio di cocco a giorni alterni + cura di julien pochi semi di zucca, sesamo e lino + yogurt con bifidus, producano impotenza assoluta??
Cioè, vi spiego, io non ho più il minimo segno di libido, figurarsi una mezza erezione.
Sento dire spesso di sides ma nel mio caso si tratta proprio di annientamento totale.
Prima di interrompere la cura vorrei conoscere il vostro parere circa la plausibilità di questa situazione, perché altrimenti andrei direttamente dall'urologo per scovare altre cause, senza interrompere.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
la soia e il sesamo e il cocco sono tutti ingredienti della cucina orientale, (il lino no) e tuttavia in oriente prolificano a quanto pare...
Cmq è un errore intenderla come cura, non è una cura ma un abito alimentare.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,181
3,859
2,015
Milano
Sì sono alimenti, comunque prova mangiarne qualcuno di meno e vedi se passa, in altre parole prima ne togli uno, poi un altro e così via e poi puoi fare anche il contrario aggiungerne uno, poi l'altro e vedere cosa succede.

Ciao

MA - r l i n

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Se posso darti un consiglio (sono un neofita anche io [:D]) non imparanoiarti troppo. Più leggi di esperienze negative in questo senso, più la tue sensazioni negative acquiscono ed il risultato spesso è questo, quando di fisico in realtà non c'è nulla.

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
No invece l'olio di cocco può benissimo ridurti di molto la libido, a me lo fa e non c'è nessun effetto nocebo perchè non avrei mai avuto aspettative in questo senso.
Forse l'impotenza assoluta è un po' troppo, ma l'olio e il sesamo io non li posso prendere regolarmente. Il fatto che siano alimenti naturali, c'entra poco, gli alimenti possono fare anche molto male e anche un fungo velenoso è naturale..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,181
3,859
2,015
Milano
Ok, ma un fungo velenoso stende sia me che te, invece a me sesamo e grassi del cocco non fanno questo effetto.

Ciao

MA - r l i n

pocodot

Utente
31 Ottobre 2013
19
0
5
Mah... sarà.
Cmq ho deciso di ridurre tutto a mezzo cucchiaino. Mi dispiace interrompere completamente perchè con questa terapia insieme ad antinfiammatorio topico ho avuto discreti risultati.

tri72

Utente
1 Gennaio 2007
257
0
265
È possibile si, a me olio di cocco + semi di zucca, danno gli stessi side di Fina..come ho già scritto tempo fa'..

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>> cocco + semi di zucca, danno gli stessi side di Fina

stessi sides di fina? già con fina la presenza di sides nei trial è abbastanza sfumata tra casi e gruppo di controllo, quanto all'uso di questi alimenti, basta che qualcuno creda all'associazione efficacia capelli --> modificazione eq. ormonale --> sides perché si possano esperire dei falsi positivi. Che poi terzi leggano di questi paranoici non fa che rinforzare l'associazione. Anche perché è facile incolpare un alimento, è molto comune la prevalenza di disfunzioni erettili (specie se episodiche), anche nel giovane, almeno stando a quanto leggo dai dati pubblicati in letteratura. Quindi ripeto, tutto ciò contribuisce alla cybercondria... non è che bisogna essere esperti di biostatistica oppure dei clinici per capire ciò.

pocodot

Utente
31 Ottobre 2013
19
0
5
mah... si dicono le stesse cose sul minox, ma intanto io ho cominciato a soffrire d'impotenza proprio dal momento in cui ho cominciato ad assumerlo, e per capire l'origine del disturbo mi ci è voluto un anno, periodo nel quale mi è sfumata una storia cui tenevo moltissimo proprio perché il pisello era praticamente morto. Dopo il primo mese di interruzione la situazione sembrò tornare alla normalità, dopodiché tornai a soffrire di impotenza assoluta. Non trovai altra ragione plausibile se non il fatto che avevo rimpiazzato il minox con antidht naturali, convinto della loro minore incidenza sulla sfera sessuale.
Mi chiedo cosa c'entri la psiche in tutto questo.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,181
3,859
2,015
Milano
Sul minox si dice questo ? Non mi pare, sul minox al massimo si dice che da tachicardia, palpitazioni e simili, tutte cose compatibili con la sua azione sulla pressione a livello sistemico.

Si dice così di fina.

Ciao

MA - r l i n

pocodot

Utente
31 Ottobre 2013
19
0
5
Sul minox si dice che non provochi sides sessuali se non per prevenzione psicologica.
Ma in questo forum mi pare ci siano almeno tre discussioni che parlano di esperienze tutt'altro che psicologiche.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,181
3,859
2,015
Milano
Il minox, come vasodilatatore, può dare effetti opposti a quelli di eventuali problemi sessuali.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>> mi è sfumata una storia cui tenevo moltissimo proprio perché il pisello era praticamente morto.

Grande! Ecco su cosa si fondano le storie moderne: su qualche millimetro di mercurio di pressione in più o in meno.
Adesso viene data la colpa pure al minoxidil ... cioè in soldoni il nitrossido sintetico, lo stesso mediatore vasodilatatorio che viene rilasciato localmente per rilassare le fibrocellule muscolari lisce dei vasi del pene durante l'atto sessuale.

F

fenderman

Visitatore
Pocodot ha scritto:
Mah... sarà.
Cmq ho deciso di ridurre tutto a mezzo cucchiaino. Mi dispiace interrompere completamente perchè con questa terapia insieme ad antinfiammatorio topico ho avuto discreti risultati.

Che tipo di antinfiammatorio topico usavi? Posso chiederti anche quanti anni hai? Io quando ero molto giovane andavo un po' in paranoia per la cosiddetta cilecca[:D],poi crescendo mi sono reso conto che era solo tensione emotiva..
Comunque mi sembra di aver letto che tra i farmaci efficaci per l'aga,il minox è quello che non coinvolge gli ormoni sessuali. Sul cocco e semi di zucca,rispetto la tua sensibilità,ci mancherebbe. Però proprio per non andare in paranoia,vai dal medico come dicevi all'inizio del post. Ti togli un pensiero e vivi tutto più spensieratamente.