Da fina a duta dopo 10 anni. Un po' di riassunti, il punto della situa

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
A distanza di un anno posso dire che duta topica qualcosa fa, molto poco però. Credo non valga la pena. Qualcuno ha altri feedback?
Ho delle foto ma sono sempre uguale quindi non cambia molto, ho un effluvio sincronizzato in questo periodo.

Vorrei provare 3 duta a settimana o integrare fina e duta. Altri feedback? @elduderino ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Vellus98

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
Duta funziona ed è sicura dopo 5 anni di assunzione. Vedremo cosa diranno gli studi a 10
gli studi a 10? son più di 20 anni che è in commercio la duta, quindi si da per scontato che è sicura anche oltre i 10 anni di assunzione, in ogni caso ce ne sono a bizzeffe di studi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,912
7,207
2,015
Si ma non essendo utilizzata a livello di Finasteride, (dosaggio a casaccio ecc ecc). ci possono essere tutti gli studi del mondo ma ovviamente la risposta sarà soggettiva (anche a livello di dosaggio) è come dire che il minox orale è sicuro perché usato da 30 anni

Ovviamente chi non sopporta fina,duta nemmeno la deve guardare
 
Ultima modifica:

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
Si ma non essendo utilizzata a livello di Finasteride, (dosaggio a casaccio ecc ecc). ci possono essere tutti gli studi del mondo ma ovviamente la risposta sarà soggettiva (anche a livello di dosaggio) è come dire che il minox orale è sicuro perché usato da 30 anni

Ovviamente chi non sopporta fina,duta nemmeno la deve guardare
per l'ipertrofia prostatica si usa a 0.5mg die da oltre 20 anni, quindi il profilo di sicurezza su lungo periodo è più che conosciuto, con l'aga si può usare a dosaggi anche leggermente inferiori, quindi essendo sicura a dosaggio maggiore è scontato che lo sia anche a dosaggi inferiori
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,912
7,207
2,015
Ma a che età si usa per quel problema?
in soggetti di 20 anni o oltre???
Non esiste un dosaggio,si va casaccio
Non abbiamo quindi una casistica come ad esempio con fina (ormai di 25 anni)
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
Ma a che età si usa per quel problema?
in soggetti di 20 anni o oltre???
Non esiste un dosaggio,si va casaccio
Non abbiamo quindi una casistica come ad esempio con fina (ormai di 25 anni)
dai 50 anni in su si usa per la prostata, il dosaggio esiste, 0.5mg die è questo il dosaggio che si usa da oltre 20 anni per l ipertrofia prostatica, quindi il profilo di sicurezza a lungo periodo è conosciutissimo.
per l'aga si usa a dosaggi inferiori, sempre 0.5mg ma meno volte la settimana, fino ad arrivare alla stessa posologia per ipertrofia di 0.5mg die, quindi essendo sicuro a dosaggio pieno lo è ovviamente anche a dosaggio inferiore, non è che vi voglia un genio per capirlo 😅 o che lo usi 1,2,3,4 volte a settimana è sicuro, anzi è più sicuro perché il dosaggio ufficiale per la prostata è più alto.
quindi abbiamo la casistica su lungo periodo a dosaggio pieno (ormai di oltre 20 anni), ovviamente se riduci il dosaggio il profilo di sicurezza si alza
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,912
7,207
2,015
Appunto sui 50 anni!! 😅
Una casistica su soggetti giovani nel lungo periodo non esiste,come non esiste un dosaggio,ognuno fa come crede
Non mi puoi dire che ci può essere un riferimento come lo è fina 1 mg,anche perché non è che sia molto usato (anche se in circolo da 20 anni)
La usa più topica che sistemica