Raccolta paper e articoli interessanti

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Credo che per i laboratori cinesi loro fornitori non sia un problema "resuscitare" la tanespimicina. ?

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Io volevo puntare tutto sul vecchio, ma riscoperto ASC-J9 che poi è la banale dimetilcurcumina, ma ho visto prezzi spropositati. Per me un buon laboratorio nostrano la potrebbe fare a molto meno.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Pare che abbia sempre funzionato, ma che il costo abbia disincentivato molti sperimentatori a continuare a provarlo.

Il GB su Discord dalla Cina quotava circa 95$ al grammo l'ASC.
Non so dire se sia tanto o poco però.
Sì poi ci sono 55 euro di spedizione...


Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Più o meno è quello che faccio io, ossia ogni tre settimane uso la dermapen a 1 mm e subito dopo metto duta a basso dosaggio (0,025%) per due giorni, poi dopo dieci giorni faccio una specie di "richiamo" applicandola sempre topica, ma senza microneedling.

Però qui c'è chi dice che il tricologo spagnolo che pratica da tempo la meso con duta non la ritiene così efficace (mi pare lo dicesse Nick Riviera)

Ciao

MA - r l i n
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
672
322
265
È sempre un po' difficile giudicare l'efficacia dei trattamenti sulla base delle opinioni di questo o quel tricologo. Magari il suddetto tricologo spagnolo la considera inefficace perché meno entusiasmante della classica 0.5mg/die per bocca, alla somministrazione della quale è più abituato, ma questo non la rende inefficace in senso assoluto.

Che dermapen usi, Marlin?
 

yago

Utente
25 Settembre 2003
103
2
165

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
12 aghi per emulare Follica. Monouso se la si usa su più persone come in uno studio.

Ciao

MA - r l i n
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Marlin a te che piacciono le cose naturali, questo derivato da un fungo è stato postato da Pegasus, come potenziale idea per colpire il twist1 ed altre cose, magari funziona:

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
A me più che le cose naturali piacciono le cose alternative, disponibili e non troppo costose.

Comunque il Cordyceps qui è una vecchia conoscenza, anche se gli attivi più promettenti andrebbero concentrati se non isolati per sperare che possano far meglio dei vari estratti disponibili sin qui.

Ciao

MA - r l i n
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
OK, questo mix non sembra difficile da fare, sempre considerando che non siamo topi però... sono sostanze già conosciute comunque.

tocopherol acetate, L-menthol, and stevioside

La stevia mi mancava però!


Questo mix penso sia facilmente replicabile nello shop.
 
Ultima modifica:

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Interessante e naturale:

La sostanza attiva pare l'emodina, stesso filone dell'armina (e ADQ) a quanto sembra.
C'e' già qualcuno che proverà a ordinare l'emodina, che ha comunque più pubblicazioni dell'ADQ.

L'emodina stessa pare avere proprietà interessanti sul cancro alla prostata, tanto per restare in tema prostata/capelli.

Questo polygonum l'ho visto pure in alcune lozioni, ma immagino che la quantità sia davvero minima.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Il Polygonum è il Fo-ti qui conosciuto da sempre anche per contrastare i capelli bianchi. Questo preso sistemicamente:




Dicevamo (una decina di anni fa) che l'emodina è una tipica sostanza di cui sono ricche soprattutto le specie di aloe:


L'arborescens sarebbe la migliore anche per i capelli, comunque quello che, a mio avviso, fa la differenza sono gli antrachinone tipo emodina, aloe-emodina, aloina e simili, che sarebbero degli anti-dht, ma piuttosto instabili, che peraltro nei prodotti commerciali vengono eliminati. Nelle piante si creano sopratutto quando queste sono esposte al sole più forte all'aperto, ma sono difficili da conservare, per cui per usufruire eventualmente dell'aloe e dei sui attivi per i capelli bisognerebbe vivere in posti assolati e prelevare le foglie direttamente da applicare ogni giorno (meglio ogni sera perché gli antrachinoni temono la luce, anche se si formano con l'irradiazione solare).


Scusate l'auto-citazione ?

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: kibith3