Curiosità : voi che minoxidil usate? Intendo che marca se è industriale o quale galenico se è galenico.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Circa si, sono molto costante.
Hai visto differenze tra il biorga e lo ieson in termini di risultati? Anche se forse è ancora presto.
Intendo se hai notato peggioramenti o se la situazione è rimasta invariata.
Visto che ci sono alcune persone che ciclicamente sostengono che con i galenici peggiorano e con gli industriali migliorano..
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Io comunque stavo meditando di provare ad alternare il biorga allo ieson. Perchè abbandonare del tutto lo ieson per il momento non mi va.
Mesi fa avevo provato a usare il biorga da solo (per due mesi), salvo abbandonarlo e tornare allo ieson per quel discorso del precipitato che avevo trovato nella boccetta nuova comprata online..
Adesso, se volessi ridargli una seconda possibilità (a costo di provare a prenderlo nella farmacia sotto casa e sperare di non trovare piu del precipitato sennò davvero la finisco lì) vorrei comunque alternarlo allo ieson per sentirmi più 'sicuro' (visto che lo ieson lo uso ormai da oltre un anno).
Tanto non dovrebbe cambiare molto a livello terapeutico (io quando iniziai minox tanti anni fa la prima volta alternai il minox galenico al regaine per i primi 4 mesi e comunque ebbi risultati anche notevoli), sempre minoxidil base è alla medesima percentuale. E nel galenico ho solo minox dentro, niente antiandrogeni o finasteride topica (la prendo orale) o altro.

Così potrei valutare in parte il biorga in termini di risultati senza troncare in modo netto col galenico ieson.
Chiaro che per valutarlo al 100% andrebbe usato da solo, però se lo alterno allo ieson dopo un 6 mesi un'idea di massima me la potrei fare..se (anche se dubito) il biorga fosse piu efficace (nel mio caso) rispetto al galenico, dovrei migliorare leggermente anche usandolo a giorni alterni all'altro. Se invece resto più o meno come prima (o comunque nessun cambiamento anche minimo in positivo)..allora vorrebbe dire che funziona allo stesso modo dello ieson, e quindi a quel punto farei prima a tornare a usare ogni giorno solo lo ieson e amen.
Mi sarei tolto il dubbio,anche perchè lo ieson ormai lo utilizzo da più di un anno e quindi ormai ho ben chiaro che tipo di risultato mi può dare da solo.

Per alternare intendo che un giorno applico il biorga e il giorno successivo lo ieson e poi ripeto il ciclo. A giorni alterni insomma..

L'unica cosa è che se decido di fare ciò, penso che cambierei farmacia di riferimento dover farmi preparare il galenico ieson e mi affiderei alla sant'antonio di torino (anche perchè sarebbe piu semplice ordinarlo lì comprando meno boccette del solito, visto che dovrei alternarlo al biorga..per evitare insomma di fare scorta). Ma penso e spero che cambiare farmacia non rappresenti un problema essendo anche la sant'antonio una farmacia di riferimento e consigliata qui (dove per altro in passato ho comprato svariate volte dei galenici di altro tipo come antiandrogeni topici e fina topica..).

Che ne pensate? Si può fare?
 
Ultima modifica:

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Per me non ha un senso,ma nessuno ti vieta di farlo
Si non dico che sia il massimo (infatti ci sto ancora pensando su), però in teoria se lo faccio non credo cambierebbe molto (nel senso che non penso mi peggiorerà la situazione in testa, progressione dell'aga permettendo chiaramente). Sempre due minoxidil di uguale percentuale sono, ha poco senso ma penso si possa fare. Ci penserò su, comunque al momento non mi va di abbandonare completamente lo ieson, e se faccio questa cosa la faccio per un periodo (6-8 mesi al massimo) e poi tornerei ad usare sempre e solo un minoxidil senza più alternare.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Il fatto è che sei passato dall'industriale al Galenico(senza notare differenze, anzi hai sempre detto che ti trovi bene) ed adesso vuoi ritornare all'industriale.
Ci hai messo tantissimo per fare il passaggio, ricordo le mille paranoie,i mille Post..
Ecco solo per questo non ci trovo il senso,ma ripeto sei libero ovviamente ci mancherebbe
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Il fatto è che sei passato dall'industriale al Galenico(senza notare differenze, anzi hai sempre detto che ti trovi bene) ed adesso vuoi ritornare all'industriale.
Ci hai messo tantissimo per fare il passaggio, ricordo le mille paranoie,i mille Post..
Ecco solo per questo non ci trovo il senso,ma ripeto sei libero ovviamente ci mancherebbe
In realtà io ho sempre usato l'industriale nella mia prima esperienza con minoxidil (regaine, tranne i primi 4 mesi di cura dove alternai il galenico al regaine..ma poi per i restanti 9 anni ho usato solo regaine quindi l'esperienza col galenico fu brevissima). Poi ho smesso per tot anni con il minox, e quando l'ho ricominciato seriamente ho usato da subito il galenico, tranne una prova di due mesi con il biorga fatta qualche mese fa (e interrotta per quel discorso del precipitato trovato in una boccetta).

Dopo un anno dall'aver ricominciato il minoxidil non vedo enormi differenze rispetto a prima (un pò sono migliorato, ma probabilmente meno di quello che mi aspettassi considerando che non ero messo proprio malissimo e che col regaine a suo tempo ottenni risultati eccellenti).
Siccome varie volte ho letto gente sostenere che 'l'industriale è meglio del galenico', chiaramente il dubbio ci può stare rapportato al risultato (dubbio che che non mi sarei posto se avessi ottenuto risultati degni di nota col minoxidil galenico).
Detto questo, col galenico mi trovo bene a livello di applicazione e assenza di prurito.
Magari se avessi usato al suo posto un industriale ora sarei al medesimo punto in cui sono ora considerando che l'età avanza e che già avevo usato 'per la prima volta' minoxidil molto tempo fa. Non si può dire.
Però si, è per dire che se mi pongo delle domande è per un motivo. Ok essere paranoici, ma fino ad un certo punto.
Perchè nel momento in cui sono soddisfatto di un risultato io vado avanti e non mi pongo domande (basti vedere che all'epoca ero sparito per anni dal forum, perchè mi curavo con fina e regaine e tutto andava bene e i risultati erano ottimi).



Valuterò se alternare il galenico al biorga per poi decidere (dopo 6-8 mesi) se usare solo il galenico o passare direttamente all'industriale.
Molti di voi utilizzatori di lunga data di minoxidil probabilmente avranno provato nel corso del tempo varie marche,galenici e quant'altro.

Quindi avere un dubbio e toglierselo credo ci possa stare.
Non avendo io al momento alcuna intenzione di abbandonare completamente il galenico, se voglio testare per un pò anche un industriale non vedo altra ipotesi se non quella di usarli entrambi a giorni alterni (un giorno l'industriale e il giorno dopo il galenico e cosi via).
Poi se da tale alternanza dovessi ottenere un risultato lievemente diverso in meglio, allora dovrei considerare l'ipotesi di usare solo l'industriale abbandonando il galenico. Se, invece, non noterò differenze degne di nota (anche minime), allora mi sarò tolto il dubbio.

Il pensiero che ho avuto in realtà è piuttosto semplice, al massimo l'unica cosa che è da chiedersi è se può essere controproducente alternare due minoxidil 'diversi' o se (per quanto possa essere ritenuta una cosa inutile da provare a fare o comunque senza molto senso) non ci sono problemi a farlo.

Tra il ' non ha senso ma lo puoi fare' e 'non è il caso di farlo' c'è differenza ?
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Certo ma dopo un esperienza di più di 10 anni,credo ti sei fatto un 'idea dell'industriale, adesso testa per bene il Galenico e poi tiri le somme :D
 
  • Mi Piace
Reazioni: raiden

Alex96Rage

Utente
12 Settembre 2020
154
84
165
Carexidil 5% senza glicole da 7 mesi.
Un'applicazione al giorno.
Non lo cambio con neesuno
Non so che intendete con "brutta resa estetica"
Io quando lo metto, dopo un'ora e mezza/ due è come se non avessi messo nulla sulla testa. Forse sbagliate a metterlo
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
503
211
265
Beh no
Su internet lo pago 52 euro e mi dura ben 3 mesi
Sono circa 17 euro al mese, ma per un prodotto di ottima qualità
Il peggiore che ho provato. Quando andava sui capelli faceva effetto cera, ed in minima parte ci va in alcune zone a meno che non lo applichi in aree estremamente limitate (solo tempie per esempio). Il biorga dal punto di vista estetico 10 spanne sopra.
 

Alex96Rage

Utente
12 Settembre 2020
154
84
165
Il peggiore che ho provato. Quando andava sui capelli faceva effetto cera, ed in minima parte ci va in alcune zone a meno che non lo applichi in aree estremamente limitate (solo tempie per esempio). Il biorga dal punto di vista estetico 10 spanne sopra.
Capitava anche a me le prime settimane, perchè non sapevo applicarlo bene. Minsi formava anche quella sorta di patina bianca inguardabile. Poi non è più successo
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Certo ma dopo un esperienza di più di 10 anni,credo ti sei fatto un 'idea dell'industriale, adesso testa per bene il Galenico e poi tiri le somme :D
Si certo anche se il galenico l'ho abbastanza testato ormai. Proveró a usare galenico e industriale a giorni alterni per un periodo medio lungo come in parte già feci tanti anni fa ad inizio cura, se poi (come è probabile) non vedró anche minimi cambiamenti in positivo continueró solo col galenico col veicolo ieson e amen senza altre prove.
Di sicuro per me ormai galenico = veicolo ieson. Non prenderei un galenico senza il veicolo ieson.
 
Ultima modifica:

pesum41

Utente
29 Maggio 2022
12
0
5
Ragazzi, io uso il biorga e mi trovo abbastanza bene (se non per l'effetto un po' unto dopo averlo messo). In cosa un galenico fatto da una farmacia è diverso? E il costo più o meno qual è?
Avrei bisogno di ricetta o posso farlo tranquillamente se sempre al 5%? Vorrei capire se cambiare o meno.
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
672
322
265
I galenici si possono preparare senza glicole propilenico, che è proprio la causa di quell'effetto unto che lamenti e che dà prurito ed irritazione ai più.
Se contenenti solo minoxidil, poi, in genere costano anche meno degli industriali.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy