Aumento caduta capelli nonostante la cura di carexcidil

Cam0021

Utente
2 Ottobre 2021
4
0
5
Salve a tutti!! Io utilizzo un farmaco nominato carxcidil da più di un anno. Per tutto il periodo mi ha fatto benissimo, la caduta si era arrestata e stavo benissimo. E da circa 3 settimane che però hanno ripreso a cadermi i capelli in quantità assurde. Parlo anche più di 300 unità quando li lavo. In questo periodo ho fatto il vaccino, levato un dente, preso antibiotici ed e autunno. Pensate che sia per queste motivazioni e che debba stare tranquilla o che debba iniziare a preoccuparmi??
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
ciao descrivi per bene la tua situazione
 

Cam0021

Utente
2 Ottobre 2021
4
0
5
ciao descrivi per bene la tua situazione

Allora, io sono circa dieci anni che soffro di una caduta molto pronunciata di capelli (per ragioni genetiche? Può darsi) che mi ha portato a perdere una quantità molto pronunciata di capelli e che ha ridotto la densità di almeno la metà. Quando da piccolina ero disperata, avrò avuto 15 anni, sono andata da una dermatologa che mi ha prescritto il minoxcidil al 5% però il mio corpo non ha reagito molto bene, per cui ho smesso dopo 6 mesi e smettendo ho sofferto della caduta di capelli più pronunciata avvenuta fino ad allora (perché ho interrotto bruscamente il trattamento, me ne pentii). Negli anni successivi non ho preso più nessuna misura finché disperata, l’anno scorso (21 anni) non sono andata da una dermatologa che mi ha prescritto il carexcidil al 2% che all’inizio mi ha fatto soffrire della caduta indotta. Essendo disperata, mi sono aggrappata alla speranza che il farmaco funzionasse. Dopo circa due mesi la caduta è smessa e mai più ritornata per un anno fino a 3 settimane fa. Ho iniziato a notarlo come un leggero aumento finché quest’ultima settimana non ho iniziato a soffrire di un disastrosissimo effluvio particolarmente pronunciato dopo il lavaggio. Ho raggiunto il picco ieri quando lavandomeli non ne ho contati almeno 300 e sono andata dalla parrucchiera a tagliarli (quindi non voglio immaginare quanti ne ho persi durante il taglio) e una volta terminato, fino a sera, continuavano a cadere. Quantità. Assurde. Non voglio immaginare quanti ne sono caduti ieri. Oggi mi sono svegliata e già ho passato le 50 unità e ogni volta che ci passò la mano per sbaglio cadono. Cosa devo pensare?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
riesci a rispondere a tutte le domande che trovi su quel link che sono appositamente mirate?
Fai qualche foto se puoi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
 

Cam0021

Utente
2 Ottobre 2021
4
0
5

Ho letto. Ammetto che se mandassi una foto dei miei capelli, anche lei mi direbbe che non vede nessun problema. Però questo è dovuto al fatto che per un anno il trattamento con minoxcidil 2% mi ha portato incredibili miglioramenti. Ora la caduta giornaliera e aumentata in maniera esorbitante e la mia paura più grande è perdere tutti i miglioramenti fatti in questo anno nel giro di pochi mesi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
E ma infatti è per quello che chiedo sempre foto, perché molti scrivono disperati e hanno più capelli di tutti noi nel forum ?

rispondi a tutte le domande che trovi su quel link grazie
 

Laury

Utente
1 Ottobre 2020
8
1
5
50
Salve a tutti, posto qui non sapendo dove scrivere, si parla di effluvi importanti ed è quello di cui soffro io da più di 1 anno tra alti e bassi . L’anno scorso ho iniziato a prendere l’Apple Extract Hair Complex Plus + Biotina a dosaggi massimi , + B mineral Complex +vitaD. Devo dire che ho avuto risultati, l’effluvio era diminuito e non sono andata a ricercare carenze . Da questa estate l’ effluvio si è ripresentato diventando sempre più forte . Riprendo la cura elencata sopra , dal 26 agosto, ma non vedendo gli stessi benefici che ho avuto la prima volta mi decido di fare ulteriori indagini e faccio le analisi del sangue:

Ferritina bassa: 8,38 =V. Rifer.13-150
Zinco basso a 63=V. Rifer.68-107
Rame basso a 67=V.Rifer.80-155
Vit.D3 bassa a 19,11=V.Rifer.<20-29 ng/ml
30-100ng/ml
A.C.T.H. Basso a 7,0=V.Rifer.7,4-64,3

Ho elencato solo quelli che non vanno tutti gli altri sono nella norma come : la Vit B12 , Acido folico , Magnesio ecc..
Domani vado dal mio medico di base sperando che mi dia qualcosa che mi aiuti.
Il mio , oltre ad essere uno sfogo , è una richiesta di aiuto .
Non so ,per mia ignoranza, perché mai questo A.C.T.H. Basso, può portare a caduta di capelli e perché.
E poi pensate che ripristinando queste carenze si possa avere un ritorno alla normalità?!
È diventato un incubo lavarsi i capelli e, non solo; cadono come foglie di continuo.
E L’ A.C.T.H si può inalzare e portare alla normalità? Bisogna indagare di più con altri tipi di analisi ?
consigliatemi !
Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondermi.
Laury.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ciao Laury
puoi aprire un tuo post qui
https://calvizie.net/forum/forums/ai-nuovi-come-scegliere-la-terapia-adatta.6077/
(questa è la discussione di un altro utente) fai una copia di quello che hai scritto qui

rispondi a tutte le domande che trovi qui
così sappiamo un po' più di te
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,092
543
415
Roma
ecco … altro dubbio ?
Non sono un medico. Semplicemente dico che mi sembra difficile che valori appena sotto soglia possano determinate effluvi drammatici. Non dico che non sia possibile (non ho una laurea in medicina ma in altro), dico solo che a senso comune mi sembra strano