Secondo voi cosa dovrei fare?

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Circa 58 euro, ma compra quella da 5 mg a compressa e dividi in quartini, un quartino al giorno.
Una confezione da 15 che ti dura 2 mesi ( ogni compressa 4 giorni) costa 10 euro.
5 euro al mese e stessa efficacia
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

ManuRanca

Utente
1 Luglio 2021
70
5
65
Circa 58 euro, ma compra quella da 5 mg a compressa e dividi in quartini, un quartino al giorno.
Una confezione da 15 che ti dura 2 mesi ( ogni compressa 4 giorni) costa 10 euro.
5 euro al mese e stessa efficacia
Quindi non serve ricetta ne niente giusto? Devo andare in farmacia e chiedere una confezione da 15 compresse da 5 mg? Ne compro direttamente 2 confezioni.
Si trova ovunque?
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,092
543
415
Roma
Quindi non serve ricetta ne niente giusto? Devo andare in farmacia e chiedere una confezione da 15 compresse da 5 mg? Ne compro direttamente 2 confezioni.
Si trova ovunque?
Ovviamente serve la ricetta (come per tutti i farmaci contenenti finasteride, comprese le preparazioni in gel o lozione laddove contengano finasteride)
 

ManuRanca

Utente
1 Luglio 2021
70
5
65
Ovviamente serve la ricetta (come per tutti i farmaci contenenti finasteride, comprese le preparazioni in gel o lozione laddove contengano finasteride)
Purtroppo il tricologo mi ha prescritto quella da 1 mg, dovrei recarmi dal medico di base per cambiarla con quella da 5 mg.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,117
2,015
Purtroppo il tricologo mi ha prescritto quella da 1 mg, dovrei recarmi dal medico di base per cambiarla con quella da 5 mg.
Fai un tentativo prima in farmacia e vedi che ti dicono altrimenti chiedi al medico
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,092
543
415
Roma
Purtroppo il tricologo mi ha prescritto quella da 1 mg, dovrei recarmi dal medico di base per cambiarla con quella da 5 mg.
Purtroppo con quella puoi prendere solo il Propecia o solo suoi generico.
Magari senti il medico curante (anche quello di famiglia) per vedere se te lo cambiano con il Proscar
 
  • Mi Piace
Reazioni: ManuRanca

ManuRanca

Utente
1 Luglio 2021
70
5
65
Ovviamente pure la farmacia mi ha consigliato di farmi prescrivere la confezione da 5mg e dividerla in quartini.
 

ManuRanca

Utente
1 Luglio 2021
70
5
65
Sono passato in farmacia senza ricetta e mi hanno dato ugualmente la finasteride sa 5mg, ho notato che la pastiglia si può tranquillamente dividere in 5, divido per 5 o vado tranquillo e faccio 4 pezzettini?
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

ManuRanca

Utente
1 Luglio 2021
70
5
65
Dopo quanto tempo dovrei notare qualcosa?
Intendo miglioramenti?
Da una settimana prendo Finasteride abbinato ad una lozione di latanoprost ( da 8 mesi )
 

ManuRanca

Utente
1 Luglio 2021
70
5
65
Buongiorno, voi come sminuzzate la compressa per dividerla in 4? Io faccio molta fatica con il coltello!!