13 mesi di Finasteride più 10 mesi di AntiAndrogeni topici e 5 anni di Minoxidil

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,597
7,114
2,015
Ti volevo dire che ho letto le tue cure,devo dire che anche te hai usato molte cose.Io cmq sto testando la lozione Restax e devo dire che mi sto trovando abbastanza bene,l'unica cosa è che bagna la cute....Per 6 mesi la proverò dopo volevo passare alla lozione kmax sempre 6 mesi......Volevo chiederti visto che ho letto che hai usato il Revivogen lozione,cm ti sei trovato? Dici che vale letto pena provare?
Si ho usato molte cose ma a step.
E quando ho iniziato io nel 97-98 non è che ci fosse un granché, quindi si cercava di reperire tutto quello che si pubblicizza principalmente negli Usa dove sono sempre stati più avanti di noi
A te non serve altro Special
 
  • Mi Piace
Reazioni: Specialmike

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Domanda banale : ma gli antiandrogeni topici secondo voi servono a qualcosa o no?
Io li provai tanti anni fa, ma nel periodo in cui non usavo fina e minox.

Credo che fina e minox siano più che suff per curare un'aga, non saprei se integrare anche gli antiandrogeni alla terapia abbia gran senso (dico nel caso che uno già assume fina..se non la assume magari puó aver senso un galenico di minox+antiandrogeni topici).

Che ne pensate?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,597
7,114
2,015
Domanda banale : ma gli antiandrogeni topici secondo voi servono a qualcosa o no?
Io li provai tanti anni fa, ma nel periodo in cui non usavo fina e minox.

Credo che fina e minox siano più che suff per curare un'aga, non saprei se integrare anche gli antiandrogeni alla terapia abbia gran senso (dico nel caso che uno già assume fina..se non la assume magari puó aver senso un galenico di minox+antiandrogeni topici).

Che ne pensate?
Lo dovresti chiedere a chi lo utilizza da anni,vedi doc Gigli ad esempio
Se bastasse fina e Minox penso nessuno si complicherebbe la vita non credi?
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Lo dovresti chiedere a chi lo utilizza da anni,vedi doc Gigli ad esempio
Se bastasse fina e Minox penso nessuno si complicherebbe la vita non credi?

Si certo, era per capire quanto poi risultano utili in una terapia.
Ad esempi nei forum e community estere si parla raramente di progesterone,ecc topici.
La gente si cura con le solite cose..fina,minox,duta.

Se non sbaglio comunque l'utente qui che ha aperto il topic usa il minox a parte, non lo ha nel galenico degli antiandrogeni.
In effetti non so se è il caso di fare un galenico con, esempio, minox 5% più i vari progesterone,ecc
Forse è a rischio di stabilità (considerando l'importanza di applicare un minox stabile).
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,597
7,114
2,015
Certo è per quello che dovresti chiederlo a chi li utilizza da anni sui propri pazienti.
All'estero si bombano con tutto e di più altro che antiandrogeni.
Secondo te una lozione con antiandrogeni non è stabile?
Quindi chi li utilizza da anni non si è mai curato? ?
Come sempre basta rivolgersi a laboratori specializzati
Penso che ormai ci sia un'amplia clinica sul loro utilizzo, almeno 30 anni d'esperienza (vedi Sitri)
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Certo è per quello che dovresti chiederlo a chi li utilizza da anni sui propri pazienti.
All'estero si bombano con tutto e di più altro che antiandrogeni.
Secondo te una lozione con antiandrogeni non è stabile?
Quindi chi li utilizza da anni non si è mai curato? ?
Come sempre basta rivolgersi a laboratori specializzati
Penso che ormai ci sia un'amplia clinica sul loro utilizzo, almeno 30 anni d'esperienza (vedi Sitri)

Non ho detto che una lozione con antiandrogeni non è stabile, ma magari una con tutti gli antiandrogeni possibili+ minox forse è 'too much'.
Quindi 'minestrone'.
E magari in quei casi è meglio un galenico solo con antiandrogeni e uno solo di minox.
Dipende sempre quante sostanze ci metti dentro, credo.
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Si certo, era per capire quanto poi risultano utili in una terapia.
Ad esempi nei forum e community estere si parla raramente di progesterone,ecc topici.
La gente si cura con le solite cose..fina,minox,duta.

Se non sbaglio comunque l'utente qui che ha aperto il topic usa il minox a parte, non lo ha nel galenico degli antiandrogeni.
In effetti non so se è il caso di fare un galenico con, esempio, minox 5% più i vari progesterone,ecc
Forse è a rischio di stabilità (considerando l'importanza di applicare un minox stabile).

Io al contrario ci sto puntando (e spero di poterlo fare a lungo termine col permesso dei miei affezionati capezzoli) al posto di, e non in aggiunta a, finasteride e minoxidil, la qual cosa pare stia bastando eccome, essendo aga molto lieve e potendomi riservare la carta minox dovessi peggiorare più avanti.

Anche a me salta all'occhio la maggiore povertà e schematicità dei protocolli terapeutici che leggo nei forum esteri, e la minore fiducia specie nei paesi anglosassoni, sui naturali, ma credo derivi dalla cultura americana molto più farmaco-dipendente della nostra per qualsiasi bazzecola.
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84 and proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,597
7,114
2,015
Non ho detto che una lozione con antiandrogeni non è stabile, ma magari una con tutti gli antiandrogeni possibili+ minox forse è 'too much'.
Quindi 'minestrone'.
E magari in quei casi è meglio un galenico solo con antiandrogeni e uno solo di minox.
Dipende sempre quante sostanze ci metti dentro, credo.
Come detto sopra,credo che di esperienza clinica ce ne sia abbastanza,anche sui galenici con piu' attivi
 

orientroad

Utente
2 Aprile 2017
121
33
165
:D ma quanti prodotti usi? Una marea. Congratulazioni, questa è la dimostrazione che se si usano i prodotti giusti e ci si cura con costanza i risultati arrivano.
PS: :D Dopo questo trattamento e con questi risultati adesso puoi andare a fare il modello per la Loreal
 
Ultima modifica:

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
817
126
265
37
Bergamo
Il migliore che ce quello Ieson!!!!Ho usato pr anni il Carexidil il Biorga e anche il Minox galenico di altre farmacie....Ma ora mi affido solo alla Sant'Antonio di Torino e solo Minox Ieson e AA topici separati dal Minox che applico subito dopo il Minox
 
  • Mi Piace
Reazioni: ChristianF