Mi sto curando, ma sta andando sempre peggio

phen

Utente
8 Maggio 2018
336
72
265
domanda:cosa ne pensate dei dermoroller?Sono efficaci prima di applicare una lozione o lasciano il tempo che trovano?
Il dermaroller non è proprio il massimo per fare needling, semmai una passata di dermapen ogni 2 settimane. Migliora la circolazione, migliora la cute infiammata (se come me ne soffri) e permette un migliore assorbimento della lozione (se come me la applichi ogni giorno). Quindi si, queste 3 cose non sono poco, ma lascia perdere il dermaroller che è barbaro rispetto alla dermapen
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Il pregio del Galenico,se ben formulato,è proprio quello di avere un effetto estetico migliore perché non sporca e non unge (gli industriali con il glicole creano questo problema,oltre ad irritare e portare infiammazione)
Ti faccio un'esempio stupido,medici del calibro di Gigli utilizza solo Galenici.
Secondo te lo farebbe se non fossero efficaci?
 

Atlanta

Utente
30 Novembre 2020
10
0
5
Il pregio del Galenico,se ben formulato,è proprio quello di avere un effetto estetico migliore perché non sporca e non unge (gli industriali con il glicole creano questo problema,oltre ad irritare e portare infiammazione)
Ti faccio un'esempio stupido,medici del calibro di Gigli utilizza solo Galenici.
Secondo te lo farebbe se non fossero efficaci?


Proxy, il galenico che mi faccio preparare è di un Dott. di alto calibro

Passando ai fatti, come scritto sopra, ti posto direttamente le foto (sono foto che risalgono a quando cambiai il tipo di Minox sulle tempie passando appunto al Galenico, quindi vecchie)
Peggioramento a vista d’occhio in 1 mese o poco più



Prima:
Ero arrivato ad ottenere questo risultato, partendo da una posizione come sono ad oggi, quindi male

https://funkyimg.com/i/3b9Pd.jpeg
https://funkyimg.com/i/32D4b.jpeg



Galenico stessa luce, stessa posizione:

https://funkyimg.com/i/32D4c.jpeg

Vidi questo tipo di peggioramento assurdo e dalla “paura” ripassai al Carexidil
Recuperai poco ma mi accettavo
Ad oggi sarei come l’ultimo link che ho messo

NON per creare una sfida tra chi è meglio di chi come Minox
Ma, come mai? essendo il Galenico migliore..
E se oggi ripassassi al Galenico cosa potrebbe succedere? altro crollo, e peggioramento piu di quanto ne abbia ad ora?

Come ho detto sopra, i bulbi non sono morti completamente, i capellini ci sono
Non ho la speranza che possano migliorare?



Ultima cosa, prima della cura ero messo male quanto mi ritengo di essere ora circa
E con la prima cura fatta, avevo recuperato tutto come nel primo link
Avevo risposto alla perfezione alla cura
Ora non rispondo piu .. perche?
Devo gettare la spugna?!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Proxy, il galenico che mi faccio preparare è di un Dott. di alto calibro

Passando ai fatti, come scritto sopra, ti posto direttamente le foto (sono foto che risalgono a quando cambiai il tipo di Minox sulle tempie passando appunto al Galenico, quindi vecchie)
Peggioramento a vista d’occhio in 1 mese o poco più



Prima:
Ero arrivato ad ottenere questo risultato, partendo da una posizione come sono ad oggi, quindi male

https://funkyimg.com/i/3b9Pd.jpeg
https://funkyimg.com/i/32D4b.jpeg



Galenico stessa luce, stessa posizione:

https://funkyimg.com/i/32D4c.jpeg

Vidi questo tipo di peggioramento assurdo e dalla “paura” ripassai al Carexidil
Recuperai poco ma mi accettavo
Ad oggi sarei come l’ultimo link che ho messo

NON per creare una sfida tra chi è meglio di chi come Minox
Ma, come mai? essendo il Galenico migliore..
E se oggi ripassassi al Galenico cosa potrebbe succedere? altro crollo, e peggioramento piu di quanto ne abbia ad ora?

Come ho detto sopra, i bulbi non sono morti completamente, i capellini ci sono
Non ho la speranza che possano migliorare?



Ultima cosa, prima della cura ero messo male quanto mi ritengo di essere ora circa
E con la prima cura fatta, avevo recuperato tutto come nel primo link
Avevo risposto alla perfezione alla cura
Ora non rispondo piu .. perche?
Devo gettare la spugna?!
 

Atlanta

Utente
30 Novembre 2020
10
0
5

Ciao Proxy, cosa vuoi intendere però?
Li chiedevo sul Galenico precipitato

non passare dall’industriale al Galenico come penserei di poter fare
quindi info a riguardo, pro e contro
Tempo fa ebbi solo contro, forse perché è proprio così che funziona, una caduta indotta irrecuperabile o un’efficacia molto diversa dall’industriale
o magari non gli ho dato il tempo per l’efficacia (2 mesi o poco meno in cui ho solo visto peggioramento però)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Intendevo che magari hai utilizzato un Galenico precipitato e quindi non efficace
Non esiste nessun problema a passare da industriale a Galenico se è ben fatto.
Ormai abbiamo un"esperienza più che ventennale con gli utenti del nostro forum
Rivolgetevi sempre a laboratori specializzati
 

Atlanta

Utente
30 Novembre 2020
10
0
5
@proxy
Se passassi dal Carexidil al Regaine o Biorga sempre al 5% ?
È possibile che il Minox Carexidil abbia smesso di fare efficacia?
Io dubito, siccome solo la tempia sinistra è tornata in pratica alla pre cura
Mentre la destra è rimasta stabile o con poco peggioramento
È possibile che il Carexidil abbia smesso di efficacia, e se cambiassi quindi Minox potrei avere qualche miglioramento?
Anche se il Minox è Minox, cambia solo marca in teoria, come detto ..
se la tempia si sia abituata all’assorbimento Carexidil, quindi con perdita di efficacia .. cambiando posso ottenere qualcosa?
Leggevo che ce chi con una delle due marche che ho scritto sopra aveva recuperato alla grande
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,004
1,040
615
Cambiare marca di minox non porta da nessuna parte....fosse perdita di efficacia dello stesso andrebbe rivista la % e magari potenziata la lozione con altri attivi (antiabdrogeni/estrogeni)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Atlanta

Atlanta

Utente
30 Novembre 2020
10
0
5
Cambiare marca di minox non porta da nessuna parte....fosse perdita di efficacia dello stesso andrebbe rivista la % e magari potenziata la lozione con altri attivi (antiabdrogeni/estrogeni)

Come raccontavo però, 1 anno fa ci provai con il Galenico con anti androgeni, tempo 2 mesi circa la tempia da piena si è svuotata e perciò decisi di tornare al Carexidil.
Ma non so se la perdita era un ricambio di capelli perché il Galenico era migliore dell’industriale e quindi avrei recuperato tutto con calma o ormai persi per sempre.
Fatto sta che poi non ho piu recuperato come un tempo
Potrei iniziare subito con il Galenico con antri androgeni/estrogeni siccome ce l’ho e lo uso su tutto lo scalpo tranne le tempie (appunto perché sulle tempie uso il Carexidil) però ho solo il dubbio, e non ci sono risposte certe ..

penso che potrei rischiarmela, perche come vedi dalle foto la tempia è come se fosse senza capelli, quindi peggio di così .. ??‍♂️
o magari essendo migliore tutti i capellini che si vedono riprendono la crescita anche poca, e si ricopre .. non so
 

Atlanta

Utente
30 Novembre 2020
10
0
5
Ciao a tutti,
In questi giorni stavo pensando nuovamente di ritornare al Minox appunto con anti androgeni sulle tempie (volevo già riprovarci da Settembre 2020 ma non l’ho fatto) e ricordo che sul sullo scalpo escluse le tempie lo uso già questo Minox
e continuare sempre con la Fina.
Forse continuo anche con le procianidine di mele, non so ..

Ma gli anti androgeni (17 alfa estradiolo, progesterone ecc ..) applicabili nel Minox che funzione dovrebbero svolgere?
Cosa dovrebbero dare dì di più?


Comunque voi lo consigliereste?
Oppure usando la Finasteride non ha propriamente senso con aumento di rischio sides?
Vorrei provare ma nello stesso sono anche scoraggiato .. già ne avevo parlato e avevo messo delle foto, dal peggioramento pazzesco avuto al cambio Minox, e chissá se era solo caduta indotta o no, avrei forse dovuto proseguire.
Sono scoraggiato anche perché non ho trovato testimonianze di chi è migliorato, di chi ha recuperato ecc .. idem su questo, 1 utente ha passato la stessa mia esperienza.

Vi faccio vedere le tempie sinistra com’è attualmente
Ho quei capelli/capellini/peletti ma che a luce diretta è come se non ci fossero Riuscirei a recuperare? Anche solo più 1/2 gradi
I capellini ci sono, parecchi, gli anti androgeni dovrebbero dare una specie di boost in senso di spessore o lunghezza? Se così fosse sarei apposto, un minimo di copertura l’avrei
O meglio non rischiare e rimanere sull’industriale (e mantenere anche i capellini) ?

https://ibb.co/qDggjvD

https://ibb.co/xXM5GVk

AH, ho notato che anche la tempia destra si sta modificando, non ai livelli della sinistra ma la strada è quella.

E in generale ho un bel capello, spesso e folto, forse incide anche la lunghezza che con i parrucchieri sono chiusi, ma paiono sani e robusti sul resto dello scalpo sopra

Ad inizio cura, un anno e passa fà ero quasi così, poi l’avevo chiusa completamente
Per questo quei capellini mi danno una piccola speranza, ma sono così da mesi ormai :(

@proxy
@simwe9one
@kiske 202