Coronavirus

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,941
982
615
Ha ragione marlin...inizio ad avercela coi cinesi ma non solo..bisognerebbe fare una legge "sbagli una volta è umano/ammissibile alla seconda non sbagli +" (questo x sbagli senza premeditazione ,in caso di omicidi,stupri,pedofilia etc non sbagli + da subito...il buonismo fa solo male alle persone decenti e già sono poche...)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Non so quante colpe abbiano i cinesi, di certo le pandemie di solito arrivano dal'Oriente, ma si può fare poco per bloccarlo si veda anche l'influenza stagionale anche se è meno grave. Da decenni i virologi ed epidemiologi mettevano in guardia contro una grande pandemia e si pensava che il pericolo fosse un po' esagerato, invece non lo era.

A livello di "colpe" ricordiamoci che subito dopo i cinesi è toccato a noi italiani di essere accusati di non aver fermato il virus e averlo poi diffuso nel resto di Europa e del mondo. Di questa stregua dovremmo dividere i risarcimenti mondiali con i cinesi, quindi meglio stare buoni e zitti che forse ora nessuno se lo ricorda più :)

Ciao

MA - r l i n
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,941
982
615
Da un lato il problema è anche nostro ma perchè da noi mancano comunque leggi serie e il rigore nel farle rispettare...ci vorrebbero le prime e un rigore svizzero o americano....I classici poliziotti che passano a cavallo e se sei senza mascherina ti piantano prima una randellata in testa poi ti mettono al fresco con tanto di supermulta....quì spacci,amnazzi fai porcherie e tra un po ti danno pure un premio ...ovviamente le voci girano e ci ritroviamo pieni di problemi che passano x risorse....mancano solo le leggi e il farle rispettare sul serio da sempre in questo paese (mi fanno ridere I programmi tipo striscia/iene etc a che servono?mi fai vedere delinquenti che torni a reintervistare nel corso degli anni?? Se ha il solo scopo di far capire che in italia uno fa bene a delinquere che non gli succede nulla ok allora posso capirlo ,ma credo sia di dominio mondiale ormai sta situazione)
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
la spagnola però dovrebbe aver avuto origine in usa ed essere stata portata dai soldati americani, che quindi da un lato hanno aiutato l europa e dall altro l hanno rovinata. ovviamente anche all epoca non mancavano i gombloddari che già all epoca se la prendevano con le big pharma, in quel caso bayer essendo il capro espiatorio i tedeschi.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,941
982
615
Qui solo programmi di m...togli focus &alberto angela che rimane?ma almeno coerenza ci vorrebbe inutile continuare a fare trasmissioni di denuncia x poi far vedere puntualmente che le denunce quì non servono a nulla...poi di contro ad oggi si sbandiera cultura,consapevolezza,senso civico etc etc e cosa va x la maggiore?spazzatura in ogni campo ...qualcosa non torna :-()
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
però le tv continuano a parlare di vaccini, perchè nessuno parla di ottimi articoli come quelli che ha messo marlin su come combattere in modo naturale il covid? ovviamente in aggiunta alla terapia farmacologica, però anche alimentazione, integratori e stile di vita fanno la differenza tra prenderlo grave e prenderlo molto più lieve
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Qui comunque non c'è il livello di delinquenza degli USA e anche di altri paesi dove usano le maniere forti e fortissime da sempre, ma con scarsi risultati.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: artiglio5825

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,941
982
615
Ma se quì un carabiniere/poliziotto o comunque privato con regolare porto d'armi spara per legittima difesa finisce in galera e deve pure risarcire I danni ...il delinquente o è drogato o ubriaco o con problemi psichici ....tanto vale passare al lato oscuro che sei più tutelato a sto punto (ricordo un articolo di quest'estate su un pusher senza permesso di soggiorno fermato in un parco torinese....assolto xchè lo spaccio gli serviva x il sostentamento ahhhahhh ..ma di cosa vigliamo stupirci dato che poi abbiamo di contro tra le forze dell'ordine chi sequestra la droga x rivendersela lui??)
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Certo, riaprendo poi ci sarà la terza ondata, si spera più attenuata e prossima alla diffusione del vaccino. Si riapre per l'economia per farla riprendere col Natale sperando che ora le persone anche essendo più facilmente coinvolte e impaurite rispettino le misure e non facciano come questa estate.

MA - r l i n

Piccolo appunto. Questa estate quasi nessuno avrebbe scommesso su di un secondo "lockdown".
Adesso molte persone per me si stanno ca**ndo sotto proprio perchè si sono accorte che le chiusure potrebbero diventare decisamente frequenti se non si rispettano le regole base per vivere durante questa pandemia. Speriamo basti questa sorta di "minaccia" come deterrente :).
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Non so quante colpe abbiano i cinesi, di certo le pandemie di solito arrivano dal'Oriente, ma si può fare poco per bloccarlo si veda anche l'influenza stagionale anche se è meno grave. Da decenni i virologi ed epidemiologi mettevano in guardia contro una grande pandemia e si pensava che il pericolo fosse un po' esagerato, invece non lo era.

A livello di "colpe" ricordiamoci che subito dopo i cinesi è toccato a noi italiani di essere accusati di non aver fermato il virus e averlo poi diffuso nel resto di Europa e del mondo. Di questa stregua dovremmo dividere i risarcimenti mondiali con i cinesi, quindi meglio stare buoni e zitti che forse ora nessuno se lo ricorda più :)

Ciao

MA - r l i n

Sì però Marlin permettimi un altro appunto.
Io non voglio puntare il dito contro il popolo cinese per essere stato la culla del covid-19 ma biasimo e critico il governo cinese per aver VOLUTAMENTE tenuta nascosta la situazione reale per più di un mese.
Chiaro che poi tutte le nazioni hanno le proprie colpe per essersi fatte cogliere impreparate.... ma ricordiamoci che in ogni caso qualsiasi misura restrittiva è stata presa con 4 settimane di "ritardo" per colpa della Cina. E spero che nessuno dimentichi questa cosa.

Così come spero si tenga presente che questa situazione ha fatto perdere a tutte le persone del mondo un anno e mezzo o due anni di vita che nessuno ci restituirà mai. Per non parlare dei morti poi.
 
  • Mi Piace
Reazioni: mattew23 and ale84

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ma se il covid era già presente a settembre 2019 anche in europa semmai i cinesi sono stati i primi ad accorgersene
 
  • Mi Piace
Reazioni: Lam

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,941
982
615
X l'appunto...immaginatevi se ogni qual volta chi rompe dovesse realmente pagare I danni se non si starebbe ben più attenti sia a livello sicurezza x evitare pandemie che a livello sicurezza generale nella vita sociale...ora secla cina dovesse risarcire I danni tornerebbe all'epoca pre mao altro che superpotenza economica ...d'altro canto non è che ora ogni tot ti sforna una nuova malattia virale altrimenti è la fine
- x quanto riguarda il far west certo che no ma basterebbe 1 sola legge semplicissima...uccidi,stupri o comunque rovini la vita di un altro essere umano (ci metterei dentro pure chi si diverte a sfogarsi sugli animali) e finisci in galera a vita senza nè appelli nè sconti x buone condotte e cavolate varie ...zero scusanti se sei sotto sostanze stupefacenti o con problemi mentali,se hai rovinato qualcuno non esci +....
 
  • Mi Piace
Reazioni: kakaroth86

ale84

Utente
7 Novembre 2019
643
382
265
milano
Ma se il covid era già presente a settembre 2019 anche in europa semmai i cinesi sono stati i primi ad accorgersene
Anche fosse stato presente nel 2019 a settembre di sicuro non era così aggressivo e non faceva danni come ne ha fatti da gennaio in poi, aspetterei ad attribuire meriti alla Cina visto che comunque c’è stato un colpevole e doloso ritardo di comunicazione di una pandemia in corso.
 
  • Mi Piace
Reazioni: kakaroth86

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Anche fosse stato presente nel 2019 a settembre di sicuro non era così aggressivo e non faceva danni come ne ha fatti da gennaio in poi, aspetterei ad attribuire meriti alla Cina visto che comunque c’è stato un colpevole e doloso ritardo di comunicazione di una pandemia in corso.

Appunto. Oltre al fatto che è comunque tutto da dimostrare che questa pandemia sia effettivamente scoppiata in Italia o Europa.
Il fatto che da noi, FORSE, circolasse già da settembre 2019 non significa che non fosse presente anche da prima.

Tra l'altro mesi fa, se proprio vogliamo continuare ad alimentare complotti su complotti, alcuni satelliti mostravano gli ospedali di Wuhan già pieni a... agosto 2019:


 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Che in Cina abbiano tardato a informare sul Covid l'abbiamo già detto dall'inizio della pandemia, nessuno ha elogiato i cinesi. Io ho semplicemente detto che dopo i cinesi veniamo noi e poi qualcun altro. In realtà questa pandemia si è presa gioco più volte di tutti gli orgogli nazionali. I francesi a Febbraio avevano fatto uno sketch sul pizzaiolo italiano che faceva la pizza col Covid e ora sono messi peggio di noi... ma la cosa più assurda è stata quella di vantarsi perché si era fatto meglio di altri quando era solo questione di tempo, un mese dopo spesso chi si vantava finiva in emergenza anche peggiore.

E non abbiamo imparato nulla dalla prima ondata perché la cosa si è ripetuta al rovescio con la seconda ondata quando a vantarci abbiamo iniziato noi. Tutto molto ridicolo se non fosse tragico.

Ciao

MA - r l i n