Sospendere finasteride, esperienze lavorative & C

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
La vera sospensione di fina lho fatta a 21 anni più o meno. Prima diagnosi di aga, 1 anno di propecia e poi ho smesso del tutto. A 23 ho cominciato metodicamente a prendere fina.

Questo significa che ho fatto 2 anni di sospensione fina agli esordi perché non ho preso seriamente in considerazione le cure. ?
Se vogliamo dirla correttamente fare da soli è sbagliato...ma certe volte (che può andare dal dermatologo non competente, quello sbrigativo, quello che come primo mestiere fà il fruttivendolo) per forza di cose il paziente deve passare dal medico di base, e se sei fortunato ed un pochino comprende la situazione senza arrabbiarsi troppo, ti prescrive finasteride...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,923
7,210
2,015
No, ma si abitua al farmaco credo...in alcuni casi c'era qualche mese di pausa come alcuni utenti sostenevano (da parte del dermatologo)
Ma questo succede con tutti i farmaci non è una novità, l'effetto è costante ma con gli anni si stabilizza
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Ma se una persona ha fatto 1 anno fina ogni giorno, e poi ha mollato, e due anni dopo ha ricominciato con costanza fino a oggi, gli fa effetto?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
É questo il punto. 0 miglioramenti con fina. L'unica è toglierla e vedere se peggioro

Delle cure che ho seguito solo minox e locoidon hanno portato miglioramenti sensibili, empirici, visivi, obiettivi.

Di fina non so nulla, magari sta funzionando ma non lo so
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
É questo il punto. 0 miglioramenti con fina. L'unica è toglierla e vedere se peggioro

Delle cure che ho seguito solo minox e locoidon hanno portato miglioramenti sensibili, empirici, visivi, obiettivi.

Di fina non so nulla, magari sta funzionando ma non lo so
O magari ti ha bloccato una situazione che di per sè senza farmaco stava peggiorando?
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
@proxy cosa faccio? provo a sospendere finasteride per un anno abbondante? rischio?
Utente minoxidil, finasteride, etc. Sono cure da portare avanti negli anni, non è che un giorno prendi una dose, il giorno dopo doppia dose e il giorno successivo smetti per poi ricominciare tutto daccapo. Prima di tutto devi essere sicuro di avere Aga o meno, ne avrai fatte di visite, tutti i dottori ti hanno confermato Aga?
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy