Caduta (e minoxidil) dal 2011. Frontale invariato, vertice in peggiorazione. Finasteride o trapianto?

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
A me rispetto alle foto di un anno fa la situazione mi sembra uguale, ne peggiorata, ne migliorata, ma io non sono nessuno.
Non riesco a capire come tu non riesca a recuperare nonostante le cure, ma mi pare di aver capito che la fina per via orale la stai prendendo da 2-3 mesi, e magari potrebbe fare la differenza facendoti vedere miglioramenti tra qualche mese...
Senti qualcuno più esperto
 

Matteob

Utente
23 Febbraio 2019
10
1
5
Roma
Buongiorno,
nessuno che mi può dare una sua opinione?
Sarei contento di avere un parere da chi magari ha avuto un percorso simile almio.

Grazie.
 

Dalcounter

Utente
14 Giugno 2020
145
20
165
Io sono molto simile a te ma ho 21 anni.Ho lo stesso tipo di vertice uguale.La conformazione è la stessa e pure io sto perdendo nel vertice e crown e mid .Al momento assumo fina 1mg e nizoral 2 volte a settimana . Breve aggiungo minox
 

Dalcounter

Utente
14 Giugno 2020
145
20
165
@Dalcounter Da quanto tempo assumi la finasteride?
Quasi tre mesi.Direi 3 mesi fra 1.5 settimane.Ogni tanto prendo 2 mg tipo una volta ogni 2 settimane.A breve dopo i 6 mesi passerò a proscar 1/2 ovvero 2.5 mg al giorno se non sono migliorato.Se non miglioro ancora aggiungo duta 2 volte alla settimana .Minoxidil lo uso dopo almeno 1 anno di fina per valutare effetti benefici di fina.Quindi al momento
Propecia 1mg da 3 mesi circa
Nizoral 2xweek
A cui aggiungerò se non basta
Proscar al posto di propecia a 2.5 mg al di
Se non basta
Duta 2× week
Se non basta
Minox 5%
Se non basta
Loniten(minox orale)
Se non basta
Dermapen.
Se non basta valuto trapianto e se non basta mi impicco.No seriamente purtroppo sono uno dei pochi con tutta la famiglia >nw4 sia materni che paterni tutti e dico tutti hanno aga dai nw4 ai nw7 .Padre nw3.5 diffuse thinning in pattern nw4.5 quello messo meglio il resto tutti nw5->nw7.
Sono uno con familiarità peggiori mai viste
 

Robby90

Utente
26 Marzo 2020
246
25
165
Roma
Quasi tre mesi.Direi 3 mesi fra 1.5 settimane.Ogni tanto prendo 2 mg tipo una volta ogni 2 settimane.A breve dopo i 6 mesi passerò a proscar 1/2 ovvero 2.5 mg al giorno se non sono migliorato.Se non miglioro ancora aggiungo duta 2 volte alla settimana .Minoxidil lo uso dopo almeno 1 anno di fina per valutare effetti benefici di fina.Quindi al momento
Propecia 1mg da 3 mesi circa
Nizoral 2xweek
A cui aggiungerò se non basta
Proscar al posto di propecia a 2.5 mg al di
Se non basta
Duta 2× week
Se non basta
Minox 5%
Se non basta
Loniten(minox orale)
Se non basta
Dermapen.
Se non basta valuto trapianto e se non basta mi impicco.No seriamente purtroppo sono uno dei pochi con tutta la famiglia >nw4 sia materni che paterni tutti e dico tutti hanno aga dai nw4 ai nw7 .Padre nw3.5 diffuse thinning in pattern nw4.5 quello messo meglio il resto tutti nw5->nw7.
Sono uno con familiarità peggiori mai viste
Secondo me tieni più ai capelli che alla salute
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
Quasi tre mesi.Direi 3 mesi fra 1.5 settimane.Ogni tanto prendo 2 mg tipo una volta ogni 2 settimane.A breve dopo i 6 mesi passerò a proscar 1/2 ovvero 2.5 mg al giorno se non sono migliorato.Se non miglioro ancora aggiungo duta 2 volte alla settimana .Minoxidil lo uso dopo almeno 1 anno di fina per valutare effetti benefici di fina.Quindi al momento
Propecia 1mg da 3 mesi circa
Nizoral 2xweek
A cui aggiungerò se non basta
Proscar al posto di propecia a 2.5 mg al di
Se non basta
Duta 2× week
Se non basta
Minox 5%
Se non basta
Loniten(minox orale)
Se non basta
Dermapen.
Se non basta valuto trapianto e se non basta mi impicco.No seriamente purtroppo sono uno dei pochi con tutta la famiglia >nw4 sia materni che paterni tutti e dico tutti hanno aga dai nw4 ai nw7 .Padre nw3.5 diffuse thinning in pattern nw4.5 quello messo meglio il resto tutti nw5->nw7.
Sono uno con familiarità peggiori mai viste

Io ora sono a 3 mesi e mezzo di fina e anche io ho fatto più o meno il tuo stesso ragionamento, ovvero: se non vedo miglioramento o almeno arresto della progressione dell'aga entro un anno passo a 1,25mg di fina ogni 12 ore e nel caso servisse aggiungerei duta 1 o 2 volte a settimana, il passo successivo sarebbero gli antiandrogeni in lozione, se non dovesse bastare aggiungerei anche il minox che è quello che più mi scoccia mettere perché poi i capelli ne diventano dipendenti invece in caso di buon recupero con fina e/o duta più antiandrogeni topici poi dopo un po' potrei togliere i topici (che sono un bello sbattimento mettersi la l'azione in testa tutti i giorni) e rimanere solo con fina e/o duta. Minox lo tengo proprio come ultima spiaggia per il motivo che ho scritto prima
 

Matteob

Utente
23 Febbraio 2019
10
1
5
Roma
Mi aggiungo agli altri, rispetto a quanto scrive Dalcounter... Mi sembra un modo di procedere un pelino 'aggressivo'.
Anche se capisco perfettamente la paura che c'è dietro perchè la mia è la stessa.
---
Io vorrei un consiglio su come muovermi. E' vero che prendo finasteride solo da qualche mese. Tuttavia il mancato miglioramento della situazione mi sta mettendo in allarme.
E quindi vorrei cominciare ad informarmi sul trapianto, per vedere se per me è:
- fattibile;
- consigliabile.

A tale proposito, a chi mi consigliereste di rivolgermi? Le cliniche sono innumerevoli, e tutte sembrano eccezionali. Non vorrei però mettere la mia testa in mano a qualcuno che mi spilla soldi o mi da indicazioni errate.
Penso di doverne parlare prima col dermatologo che mi segue. Ma anche avere indicazioni da più fonti sarebbe -penso- meglio...
 

Mauro20!

Utente
9 Marzo 2023
253
27
265
Mi aggiungo agli altri, rispetto a quanto scrive Dalcounter... Mi sembra un modo di procedere un pelino 'aggressivo'.
Anche se capisco perfettamente la paura che c'è dietro perchè la mia è la stessa.
---
Io vorrei un consiglio su come muovermi. E' vero che prendo finasteride solo da qualche mese. Tuttavia il mancato miglioramento della situazione mi sta mettendo in allarme.
E quindi vorrei cominciare ad informarmi sul trapianto, per vedere se per me è:
- fattibile;
- consigliabile.

A tale proposito, a chi mi consigliereste di rivolgermi? Le cliniche sono innumerevoli, e tutte sembrano eccezionali. Non vorrei però mettere la mia testa in mano a qualcuno che mi spilla soldi o mi da indicazioni errate.
Penso di doverne parlare prima col dermatologo che mi segue. Ma anche avere indicazioni da più fonti sarebbe -penso- meglio...
Come va con la terapia? Aggiornaci
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
460
137
265
Io non capisco queste preoccupazioni hai un airline di un 1eenne e un leggerissimo diradamento... Prova di naturali e monitora.. Ma stai na bomba