Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
E' stato spedito dall'Italia, da Bolzano per l'esattezza. L'ho ricevuto in 4gg lavorativi. Stasera lo provo e nei prossimi giorni vi aggiorno se ci sono risultati...
Posta l'etichetta della scadenza quella argentata grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Però è strano che un prodotto che riporta i capelli al loro colore nautrale non sia in mano a Big Pharma...
Poi una roba del genere farebbe fallire tutti i prodotti di tintura. Non so, sono scettico ma al tempo stesso voglio vedere i risultati di chi lo prova! :)
Come tutti credo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Però è strano che un prodotto che riporta i capelli al loro colore nautrale non sia in mano a Big Pharma...
Poi una roba del genere farebbe fallire tutti i prodotti di tintura. Non so, sono scettico ma al tempo stesso voglio vedere i risultati di chi lo prova! :)
"Una roba del genere" mio padre la usava già mezzo secolo fa. Forse l'unica differenza importante era che al posto dell'acetato di ammonio c'era l'acetato di piombo. Se non erro c'era più di un prodotto simile nei negozi (profumerie) che lui portava a casa per uso personale, uno si chiamava "Fontana di Giovinezza" e veniva fabbricato in Romagna, poi c'era la Lorilu, che c'è ancora:

https://www.farmacosmo.it/cura-e-be...r-capelli-anti-grigio-per-uomo-100-ml-002801/

L'odore acidulo è identico e devo dire che mio padre ha mantenuto i capelli pigmentati (col suo colore) sino in tarda età.

Pertanto non credo che sia il caso di tirare in ballo Big Pharma, hanno altro di cui occuparsi da almeno 50 anni :)

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: MrBungle

MrBungle

Utente
7 Luglio 2020
12
3
5
"Una roba del genere" mio padre la usava già mezzo secolo fa. Forse l'unica differenza importante era che al posto dell'acetato di ammonio c'era l'acetato di piombo. Se non erro c'era più di un prodotto simile nei negozi (profumerie) che lui portava a casa per uso personale, uno si chiamava "Fontana di Giovinezza" e veniva fabbricato in Romagna, poi c'era la Lorilu, che c'è ancora:

https://www.farmacosmo.it/cura-e-be...r-capelli-anti-grigio-per-uomo-100-ml-002801/

L'odore acidulo è identico e devo dire che mio padre ha mantenuto i capelli pigmentati (col suo colore) sino in tarda età.

Pertanto non credo che sia il caso di tirare in ballo Big Pharma, hanno altro di cui occuparsi da almeno 50 anni :)

Ciao

MA - r l i n

Mio padre usava il "Grecian 2000"


Però non ho capito se questo nuovo prodotto di cui si parla nel topic è l'unico ad agire a livello del bulbo, o alla fine è sempre lo stesso processo dei vecchi prodotti...

Poi ho trovato, tra i tanti, questo che ha le recensioni migliori su Amazon
E farebbe al caso mio, a leggere le istruzioni, dal momento che lavo i capelli quotidianamente...
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Non c'è un'etichetta argentata, è bianca con caratteri neri. Dici che ho preso una fregatura? Comunque ha un odore acido da morire
Se non posti le foto non ti posso aiutare
https://it.imgbb.com/ si è Bianca mi sono sbagliato con il sigillo di garanzia che trovi sul tappo
Manda anche in pvt la foto dell'indirizzo da dove arriva.
Questo per segnalare al produttore, così controllano se è un fake o meno in quanto non esistono altri distributori in Italia
 

acro

Utente
24 Giugno 2010
82
11
65
Se non posti le foto non ti posso aiutare
https://it.imgbb.com/ si è Bianca mi sono sbagliato con il sigillo di garanzia che trovi sul tappo
Manda anche in pvt la foto dell'indirizzo da dove arriva.
Questo per segnalare al produttore, così controllano se è un fake o meno in quanto non esistono altri distributori in Italia

Queste le foto del prodotto. Il sigillo sul tappo l'ho buttato, comunque era presente ed era un adesivo con la scritta gr7. Ho buttato anche la scatola, con l'indirizzo di spedizione, sul track del corriere risulta solo la località: Cortana (BZ).
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Ok ho segnalato avevano fatto un'ordine test anche loro
Grazie ti faro' sapere
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Mio padre usava il "Grecian 2000"


Però non ho capito se questo nuovo prodotto di cui si parla nel topic è l'unico ad agire a livello del bulbo, o alla fine è sempre lo stesso processo dei vecchi prodotti...

Poi ho trovato, tra i tanti, questo che ha le recensioni migliori su Amazon
E farebbe al caso mio, a leggere le istruzioni, dal momento che lavo i capelli quotidianamente...

Mi pare che chi segue questa discussione abbia già valutato questi prodotti. Invece a livello di Ieson c'è una testimonianza sulla Lorilu che pare la descrizione del GR7 fatta però una dozzina di anni fa:

https://calvizie.net/forum/threads/capelli-bianchi-trattamenti.36377/

Ciao

MA - r l i n
 

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
336
9
265
Certo che se questo GR7 e il Lorilu sono simili o comunque lavorano allo stesso modo sarebbe veramente divertente:
Il primo costa 60 euro, il secondo 6...
 

Agg7

Utente
17 Aprile 2019
103
14
165
Milano
Io l'ho provato qualche tempo fa il control gx shampoo,su di me non ha fatto nulla,tranne tapezzarmi il bagno di macchie nere.
È una sorte di shampoo colorante,un restyling dei vari Just for men per intendersi.
Fate molta attenzione durante l'applicazione,se non pulite subito,le macchie non vanno piu' via[:(]
Io trovo ancora sempre valide le schiume come Wella gradual tone,non sporcano sono facile da usare e se non sei proprio bianco bianco aiutano a far diventare il capello piu' scuro(non e' una colarazione,ma lavora per ossidazione)

Se uno invece è bianco bianco, nonostante la giovane età, cosa consiglierebbe?

Purtroppo la mousse e il contro gx non mi sortiscono alcun effetto, soprattutto ai lati, e la vivo malissimo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sì nessun problema con le cure contro l'aga e quindi anche con il minox. La lozione contiene peraltro anche sostanze utili contro l'aga o che comunque non fanno peggiorare la calvizie.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Agg7

Agg7

Utente
17 Aprile 2019
103
14
165
Milano
Sì nessun problema con le cure contro l'aga e quindi anche con il minox. La lozione contiene peraltro anche sostanze utili contro l'aga o che comunque non fanno peggiorare la calvizie.

Ciao

MA - r l i n

Grazie per la risposta.

Invece avendo già provato per anni mousse wella (a proposito, quanto dovrebbe durare una lozione? Magari la mia ragazza ha origini genovesi e me ne mette poca) e control gx senza effetti, cosa mi consiglierebbe per coprire capelli totalmente bianchi ai lati ormai?

Rassegnazione a parte
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
È stato mai testato il lorilu'?
Qui se n'è parlato del Lorilu:

https://calvizie.net/forum/threads/capelli-bianchi.18540/

Nel 2006 conteneva acetato di piombo, ora penso di no.

Grazie per la risposta.

Invece avendo già provato per anni mousse wella (a proposito, quanto dovrebbe durare una lozione? Magari la mia ragazza ha origini genovesi e me ne mette poca) e control gx senza effetti, cosa mi consiglierebbe per coprire capelli totalmente bianchi ai lati ormai?

Rassegnazione a parte

Adesso ovviamente sono tutti incuriositi da questo GR7. La lozione non dura molto se devi passare tutti i capelli ogni volta (almeno la calvizie è limitata alla parte di sopra... :))

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Se uno invece è bianco bianco, nonostante la giovane età, cosa consiglierebbe?

Purtroppo la mousse e il contro gx non mi sortiscono alcun effetto, soprattutto ai lati, e la vivo malissimo
Tinta ?
Prova gr7
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Grazie per la risposta.

Invece avendo già provato per anni mousse wella (a proposito, quanto dovrebbe durare una lozione? Magari la mia ragazza ha origini genovesi e me ne mette poca) e control gx senza effetti, cosa mi consiglierebbe per coprire capelli totalmente bianchi ai lati ormai?

Rassegnazione a parte
Io faccio tutta la testa con 2,5 ml applicando con una pipetta Pasteur