Capelli doccia

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
No, non tra le mani. Se hai dubbi su questo non serve ieson, chiedi ad amiche e parenti se capita anche a loro, ti diranno di no. Notte
 
21 Aprile 2020
64
2
65
Italia
Sono confuso. Molte volte ho letto che normalmente si perdono 100 capelli al giorno circa. Considerato che non li lavavo da 2 giorni , pensavo che una ventina di capelli su 200 non fossero molti però boh. Uso shampoo-olio restivoil (quello senza schiuma)
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Ma se io che ho aga ne perdo 10 a lavaggio, cosa vuoi che ne perda uno che non ha niente? Niente
Se la gente perdesse 100 capelli a lavaggio - figuriamoci le donne - gli scarichi di mezza Italia sarebbero intasati.
Chiedendo a conoscenti che hanno tutti i capelli se ne perdessero quando li lavano mi hanno risposto no, o al massimo un paio.
Se vedi cadere tanti capelli dopo il lavaggio, o ti rimangono in mano quando applichi le lozioni, c'è per forza qualcisa che non va.
 

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
119
265
Roma
Concordo con Utente. La cosa dei 100 capelli al giorni non rispecchia la verità secondo me, io prima di avere problemi ai capelli non ne trovavo uno neanche se me li scorticavo sotto la doccia. Certo se tu ti fermi a 20, e nell asciugatura e post doccia non ne perdi altri, non ci sarebbe da allarmarsi
 
21 Aprile 2020
64
2
65
Italia
Uso shampoo o senza schiuma e quindi mi accorgo di quanti ne cadono. comunque ho anche i capelli ricci e abbastanza lunghi quindi sono soggetti a trazione quando li lavo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Concordo con Utente. La cosa dei 100 capelli al giorni non rispecchia la verità secondo me, io prima di avere problemi ai capelli non ne trovavo uno neanche se me li scorticavo sotto la doccia. Certo se tu ti fermi a 20, e nell asciugatura e post doccia non ne perdi altri, non ci sarebbe da allarmarsi
Quindi tu non hai mai avuto un ricambio dei tuoi capelli ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Uso shampoo o senza schiuma e quindi mi accorgo di quanti ne cadono. comunque ho anche i capelli ricci e abbastanza lunghi quindi sono soggetti a trazione quando li lavo
Inizia a preoccuparti quando inizi a perdere montagne di capelli e questi non ricrescono;)
 
21 Aprile 2020
64
2
65
Italia
inoltre un altra domanda: ho i capelli mossi/ricci e quindi non so come usare lo shampoo cioè , i capelli li devo far diventare lisci oppure non serve che li tirò cosi tanto?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Allora, l'ipotesi più probabile é che se uno ha una malattia ai capelli che gli riduce la crescita degli stessi, più elementi entrano in telogen assieme. Ma comunque la si voglia mettere, lavare i capelli e trovarsene 20 in mano é segno di una malattia
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Poi alla gente normale cadono capelli lunghi, 8, 10, 15 cm, I classici che si accumulano nel pettine. Devi 0reoccuparti se ti cadono tanti elementi corti, percve significa che hanno un ciclo di vita brevissimo. Questo fa l'effetto che viene confuso con un effluvio cronico
 

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
119
265
Roma
Quindi tu non hai mai avuto un ricambio dei tuoi capelli ?
Giuro Proxy, sotto la doccia, con l'asciugamano e col phon non ho mai trovato un capello. Forse li perdevo in altri momenti, ma io non ricordo di capelli miei trovati in giro
 

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
596
189
265
Bari
Per me questo è terrorismo psicologico, ha anche detto che non li lavava da qualche giorno, è assolutamente normale potersene trovare una 20ina dopo qualche giorno senza lavare o magari pettinarsi.
A me succedeva in quarantena dove per ovvi motivi me li lavavo a intervalli meno regolari e ora che me li lavo di nuovo ogni giorno il numero è sceso drasticamente, non lo fate preoccupare inutilmente, anche Gigli ha detto che è normale e lui mi sembra già abbastanza in ansia.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and joehope

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Ma infatti il numero dei capelli caduti a meno che non sono un numero esagerato non è indicativo,probabilmente quando uno non ha problemi di capelli,non ci fa nemmeno caso a quanti ne trova sul cuscino o durante la doccia
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
No alt, calma. Tagliamo la testa al toro. Sono capelli lunghi 3-4 cm? Allora mooooolto probabilmente c'é un problema (per malattia intendevo aga, o qualsiasi cosa che ridice il ciclo dei capelli)

Donovan se non sbaglio consigliava questo test se si hanno dubbi: non te li lavi per 7 giorni e poi fai un lavaggio (washingtest), e dai caduti separi tutti quelli che a malapena raggiungono i 4 cm. Se superano il 30% probabilmente è aga
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
No alt, calma. Tagliamo la testa al toro. Sono capelli lunghi 3-4 cm? Allora mooooolto probabilmente c'é un problema (per malattia intendevo aga, o qualsiasi cosa che ridice il ciclo dei capelli)

Donovan se non sbaglio consigliava questo test se si hanno dubbi: non te li lavi per 7 giorni e poi fai un lavaggio (washingtest), e dai caduti separi tutti quelli che a malapena raggiungono i 4 cm. Se superano il 30% probabilmente è aga
Io penso che semplicemente a prescindere da tutto,ogni persona che ha un qualsiasi problema,come i capelli,ci faccia più caso,rispetto ad uno che non ne soffre,mamma tra lavaggio ed asciugatura perderà 150/200 capelli ma è stra piena di capelli,quindi..
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy