Coronavirus

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Il problema è che ormai non esiste più la sinistra,la destra,il centro.
Sono tutti un ammasso di cialtroni che vogliono tenersi stretta la poltrona.
Penso che ormai gli abbiamo provati tutti,anche gli incesti più impossibili ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Oh, Utente, qui dentro niente politica, altrimenti le risse sarebbero all'ordine del giorno oltre che fuori luogo.

Per il resto concordo con l'età d'oro del boom economico italiano, che ho vissuto benché da piccolo. Ai tempi quei politici mi parevano il peggio del peggio, poi mi sono trovato a rimpiangerli :)

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Utente1988

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,566
295
615
??‍♂️ Non vedo aggressività nelle mie parole, più preoccupazione per i tuoi sbandamenti
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
cavoli, 21 contagi su 2 milioni di persone in slovenia, aiutoooo, che boon incredibile, dai questi sono articoli acchiappaclick
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
E pian piano uno po' qua un po' la.... ?
Hai visto cosa sta succedendo in Veneto;)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Esatto, il tipo è finito intubato dopo aver preso il Covid da quelle parti. Ma la "vera scienza" (secondo Joe...) non aveva detto che il virus clinicamente non esisteva più? Se la cosa non fosse tragica ci sarebbe da scompisciarsi dalle risate.

Ciao

MA - r l i n
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
beh con 79 terapie intensive da covid in tutta italia, si è un dato di fatto che clinicamente non esiste più, poi se si vuole affermare altro ben venga, ma la realtà è questa.
Ovviamente facciamo sempre tutti noi la nostra parte continuando a rispettare la regole, ma questo allarmismo mi sembra veramente ridicolo, soprattutto con i dati di morti e terapie intensive che continuano a scendere, nemmeno rimanere stabili.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Chiediti perché siamo arrivati a questo miglioramento. Forse perché non abbiamo seguito quelli che volevano riaprire in piena emergenza?

Le parole di Zangrillo vengono usate per fare credere che il virus non sia più pericoloso, allora perché il tipo è finito intubato a pancia in giù?

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Vedi come la gente non capisce un Xxxxxx(specie i giovani)
L'Arena: Assembramenti in centro, la polizia chiude piazza Erbe.
Ed è così ovunque ormai...le spiagge poi


Si fa presto
Il Mattino di Padova: Coronavirus, l'assurdo caso dell'imprenditore vicentino che ha provocato un nuovo focolaio in Veneto.
200 dipendenti, bastano pochi contatti e boom
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Si è fatto credere che il virus avesse perso potenza. Molti ricercatori hanno detto che non c'è nessuna evidenza che le cose stessero così e hanno detto giusto.

Ora molta gente dice le stesse cose che diceva a Febbraio, prima della strage, dimenticando in breve tempo che tutto è nato proprio in questo modo e poi sappiamo come è andata a finire.
Peraltro ci sono anche dei precedenti storici con simili errori di valutazione sulla pandemia, non si vuole imparare dal passato lontano, ma neanche da quello che è successo da poco.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Un po' di qua,un po' di la
TGCOM: Covid, tre cluster da sovraffollamento in Toscana: nuova ordinanza della Regione.

QUOTIDIANO.NET: Coronavirus, Oms: oltre 200 mila contagi in 24 ore. Brasile, mille casi in un mattatoio.
 

joe2

Utente
21 Luglio 2009
321
120
265
Oggi siamo oltre 2 mesi pieni dalla prima riapertura. Risultato? Ieri 71 terapie intensive occupate (ne avevano previste 150mila per l'8 giugno) e 13 regioni con zero posti.


Persino Sileri ha affermato in settimana che il Paese non riparte se si continua a terrorizzarlo, e queste sono le (prevedibili) conseguenze
https://rep.repubblica.it/pwa/gener...5052/?ref=RHPPTP-BH-I260819982-C12-P2-S1.8-T1

Tuttavia i fantasmatici media nazionali continuano col terrorismo e, quando proprio non ci sono notizie a livello nazionale si buttano sull'estero. Bersagli preferiti il Brasile e gli Usa.

Ora, precisiamolo. Quanto ai primi, non hanno fatto lockdown, hanno in proporzione la metà dei nostri decessi e anche rispetto ai loro confinanti, che il lockdown lo hanno invece fatto, hanno numeri simili e a volte persino inferiori (vedi Perù, vedi Cile, vedi Ecuador ecc.)

Gli Usa il lockdown lo hanno fatto, invece, ma molto più corto e soft del nostro. Hanno nondimeno un numero di decessi proporzionalmente inferiore al nostro di circa un terzo e dal punto di vista economico questi sono i segnali

https://www.agi.it/economia/news/20...eati-4-5-milioni-posti-lavoro-giugno-9047288/

A fronte di ciò, qualcuno ancora si ostina a negare il disastro della gestione italica e, anzi, arriva ad affermare che abbiamo fatto meglio di altri. Se gli chiedi di citare quali siano questi altri (G.B. a parte), invece di rispondere la buttano in caciara chiamando in campo fratelli doc per far mandare a quel paese chi si è azzardato a porre la domanda. Noi facciamo finta di niente (pl. Majestatis) ed evitiamo di chimare in campo nostro cuggino, il quale – come Agnoletto – è convinto che il disastro italiano si chiami Lombardia e manderebbe a quel Paese l'intera regione ;)


@ Marlin

-Non è vero che i decessi siano avvenuti in gran parte nelle RSA, però è vero per la Svezia.

- nostri disastri sono concentrati nelle zone dove gli "aperturisti" come te in nome dell'economia sono riusciti a fare pressione sugli amministratori locali per non chiudere. Adesso piangono lacrime di coccodrillo sull'economia, ma si sono tirati la zappa sui piedi da soli, perché avremmo dovuto seguirli nello stesso tragico errore? Qualcuno, sbagliando nei modi, ha iniziato a indirizzare la sua rabbia contro costoro:

https://brescia.corriere.it/notizie...ta-18832c40-b858-11ea-b2d0-312cc6f9a902.shtml
Vero per la Svezia, che come noi non ha saputo gestire le situazioni delle Rsa - e questo peraltro dovrebbe sgombrare il campo dalla querelle lockdown sì lockdown no giacché le morti le hanno appunto nelle Rsa. Ma è altrettanto vero per noi in Italia, specie in Lombardia.

Ci sono inchieste giornalistiche a provarlo (quella de La Repubblica già la postai tempo indietro) e ci sono varie rilevazioni. Questa è una delle tante

http://www.regioni.it/sanita/2020/0...orti-e-contagiati-regione-per-regione-609809/

Ciò detto, chiamare in causa chi spedisce proiettili per perorare le proprie ragioni significa non solo raschiare il barile ma anche commettere un errore palese, così come addossare le colpe agli industriali: una cosa che non sta né in cielo né in terra.

Stando ai dati ufficiali Iss, l'età media dei deceduti è di 80 anni circa per gli uomini e 85 per le donne (link già postato). Sempre secondo i dati ufficiali, quasi la totalità aveva almeno 2 o 3 patologie pregresse. Ora, secondo un elementare esercizio logico, secondo te questi dove potevano stare: andare nelle frabbriche a lavorare o ricoverati nelle Rsa, negli ospedali o, nel migliore dei casi , allettati con badante? E, in tutti questi casi, cosa c'entra la chiusura più o meno anticipata?

Questa inchiesta, l'ho detto e lo ripeto, è una farsa che non portaerà a nulla.

Qui vanno ricercate le responsabilità

https://www.lastampa.it/cronaca/202...questri-e-nuovi-filoni-di-indagine-1.38758331

P.S. Zaia, dopo aver minacciato e sbraitato, ieri ha corretto la linea affermando che il Veneto e covid-free...
 
  • Mi Piace
Reazioni: artiglio5825

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
si era tutta una contraddizione quell'ufficio stampa. Cmq sarà inevitabile un ritorno dell'epidemia penso che dovremo rimetterci le mascherine per sicurezza