Riassunto fotografico della mia cura a 2 anni e mezzo

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Ciao a tutti vi posto il riassunto della mia cura andando in ordine.

Agosto 2017 - lunghezza 0,5cm (inizio minox 2%)



Settembre 2017 - (minox 2% + serenità 320mg)





Ottobre 2017 - //////



Novembre 2017 - //////////






Dicembre 2017 - ///////////////




Senza Flash


Senza flash, sotto la finestra


Marzo 2018 - ////////////////



Maggio 2018 - ////////////////



Settembre 2018 - (aloxidil 2% + serena)


Dopo di ché ho riscontrato incredibili desquamazioni prurito pelle secchissima e anche sangue, inizia la perdita di risultati

Maggio 2019 - (inizio Kirkland 5% + spectral dnc n)



Giugno 2019 - ////////////



Luglio 2019 - /////////////


Agosto 2019 - ////////////



Settembre 2019 - (inizio proscar 1/4 + nanominox EXSTRA 5%)


Ottobre 2019 - ///////////////



Dicembre 2019 - ///////////////


Gennaio 2020 - ////////////////


Marzo 2020 - ////////////////


Ora - (finasteride minoxidil galenico con antiandrogeni e sempre serenità repens)




Sono mesi che perdo una quantità incalcolabile di capelli tipo 200-300 al giorno, ho sempre più capelli fini e meno scuri.
Quel che mi chiedo è che nonostante nel corso della cura abbia aumentato dosi o aggiunto qualcosa di più potente invece di aver qualcosa in più sono sempre peggiorato, ho iniziato il 5% e son peggiorato, ho iniziato la finasteride e sono peggiorato ancora
Ero un ottimo risponditore al 2% e al'aloxidil come vedete dalle foto avevo recuperato tutto e mi chiedo perché ora stia continuando a perdere risultati sta di fatto che non ho più nientaltro da fare ora sono 2 settimane che prendo il minoxidil galenico con ciproterone idrocortisone e altro.... Ma non credo che mi cambierà qualcosa
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Il tuo caso è sempre stato molto strano, a partire dal mega recupero con un semplice minox al 2 che per la maggior parte delle persone è acqua fresca
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Il tuo caso è sempre stato molto strano, a partire dal mega recupero con un semplice minox al 2 che per la maggior parte delle persone è acqua fresca

Ma appunto per quella perché con il 5% a me è acqua fresca? A sto punto mi chiedo se tornassi al 2% cosa accadrebbe
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
potrebbe essere peggio ora tornare al 2%, ma sbaglio o hai tolto la finasteride sistemica? adesso prendi quella topica+ serenoa? potrebbe essere dovuto a quello il peggioramento.
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
potrebbe essere peggio ora tornare al 2%, ma sbaglio o hai tolto la finasteride sistemica? adesso prendi quella topica+ serenoa? potrebbe essere dovuto a quello il peggioramento.

Nono uso la finasteride sistematica da 7 mesi anzi forse domani smetto di prenderla, insieme ho preso quella tipica e tutt'ora prendo la serenità.
Questo minoxidil galenico mi rende la pelle secca e liscia, non è normale secondo me, non può crescere nulla su della pelle secca, io mi chiedo non c'è glicole cosa può essere l'alcol? Il ciproterone? Non so più che fare fatto sta che la pelle così secca è sintomo che non va bene, quando ho avuto risultati la pelle l'avevo grassa non troppo ma era acquosa, che è diversa dalla dermatite che si staccano i pezzi questa mi rende proprio tutto secco
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
L'ultima molta che ho visto risultati come con il 2%, ovvero dove lo stato della cute gocciolava avevo sebo è stato quando applicavo il nanominox EXSTRA insieme allo spectral dnc n.
Lo spectral dnc n rende la cute più grassa, lo applicavo sulla desquamazione e scompariva anche sulle ferite mi ricordo che feci sto esperimento, su una piccola apertura sulla mano la ferita mi cicatrizzi subito. Nemmeno i rami di peptidi che ho comprato della kmax hanno questo effetto avendoli provati un paio di mesi non danno questi effetti. Il fatto che non posso mettere questo minoxidil che mi secca sopra allo spectral perché
1.non ne ho la certezza che così funzioni
2.questo minox ha capacità di seccare la pelle nonostante metta lo spectral dopo due applicazioni quest'ultimo non regge e alla fine mi si riserva tutta la cute
3. Perché non posso usare un prodotto che da solo ha un effetto del genere, se applicassi solo quello dopo tre giorni passando il pettine sentire la pelle come se fosse carta pesta, carta da forno non so se ho reso lidea (insomma arida forse come la pelle di un pelato)

Vi chiedo aiuto a ragionare assieme anche con gli esperti i dottori perché penso di essere l'individuo più "interessante" in tutto il forum perché penso che ci sia dimezzo qualcosa non è possibile recuperare così e perdere tutto nel giro di due anni considerando che non sono rimasto fermo al 2% ma ho usato finasteride minox al 5 minox galenici, svariati anti dhr sistematici cose quasi tutti.
Io sono sicuro che sta cosa della pelle secca non va bene e penso che chi ha zone glabre della cute abbia questo ti po' di pelle.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Nono uso la finasteride sistematica da 7 mesi anzi forse domani smetto di prenderla, insieme ho preso quella tipica e tutt'ora prendo la serenità.
Questo minoxidil galenico mi rende la pelle secca e liscia, non è normale secondo me, non può crescere nulla su della pelle secca, io mi chiedo non c'è glicole cosa può essere l'alcol? Il ciproterone? Non so più che fare fatto sta che la pelle così secca è sintomo che non va bene, quando ho avuto risultati la pelle l'avevo grassa non troppo ma era acquosa, che è diversa dalla dermatite che si staccano i pezzi questa mi rende proprio tutto secco
Non smettere fina sistemica così a caso, soprattuto se non hai sides. Il transcutol può seccare un pochettino, ma nulla di tragico. Il resto del discorso mi sembra senza capo nè coda, non significa nulla che se la pelle è secca allora non può crescere nulla!
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Non smettere fina sistemica così a caso, soprattuto se non hai sides. Il transcutol può seccare un pochettino, ma nulla di tragico. Il resto del discorso mi sembra senza capo nè coda, non significa nulla che se la pelle è secca allora non può crescere nulla!

Se vedessi quanto mi secca non diresti un "Pochettino" , un galenico non dovrebbe darmi sto effetto perciò penso di avere la pelle ormai troppo sensibile e poco in salute
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
ciao ragazzi,
oggi sono un mese e 6 giorni che assumo il minoxidil galenico,
dopo 8 mesi di finasteride non ho avuta risultati nemmeno mantenimento anzi sono peggiorato moltissimo e mesi che perdo tantissimi capelli perciò sto optando per prendere 3 volte a settimana dutasteride 0,5 mg e gli altri 4 giorni finasteride 1 mg, in modo da vedere cosa succede. Dopodichè non credo ci sia piu nient'altro per curarsi di piu forte
per suggerimenti sono qui
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Beh 8 mesi è ancora poco, cmq 3 volte a settimana duta secondo me è troppo se poi prendi anche fina gli altri giorni
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
io in generale da 14 mesi, da 3 a dose piena, per ora mantenimento e generale maggior copertura.