Ho bisogno di aiuto.

scrix

Utente
6 Aprile 2020
11
0
5
messina
Buongiorno, ho 24 anni e la mia situazione è un po' critica, perdo capelli dall età di 17 anni,adesso li tengo corti.
A livello psicologico sto davvero male, non riesco ad accettare neanche in minima parte la perdita di capelli, credo di essere depresso, non ho voglia di alzarmi la mattina, non ho voglia di far nulla, ho il pensiero fisso sui capelli, quando vedo uno specchio non resisto dal guardarmi per autolesionismo. Al tempo iniziai una cura di minoxidil ma fatta con poca costanza, adesso ormai da giugno scorso ho ripreso minoxidil, all inizio ho avuto effetti impressionanti, non ci credevo neanche. Avevo appena rasato a zero e cominciarono a crescere molto più folti, poi però arrivato a dicembre la situazione è riprecipitata nel caos. adesso da 1 settimana ho ripreso una lozione che mi era stata prescritta anni fa, tricodin, contenente serenoa repens. Il problema è che l ho terminata ed in farmacia la nuova lozione costa 50 euro, quindi eviterei. Ho riniziato questo
a lozione perché mi sono deciso a passare alla fase successiva, la finasteride, purtroppo la mia decisione è arrivata nel momento più sbagliato perché ovviamente non so come reperire una ricetta della stessa. Quindi stavo pensando di tamponare intanto con serenoa repens, il farmacista mi ha consigliato il prostamol. Cosa ne pensate voi? aspetto ormai chissà quando per avere una ricetta di finasteride o intanto comincio prostamol? Vorrei aggiungere che il minoxidil mi sta rovinando la pelle della fronte, sono pieno di puntini, la pelle è sempre più grassa e presenta rossore, inoltre non ho mai iniziato finasteride per paura dei sides, ma in questo momento i sides da calvizie non mi fanno respirare credo siano anche peggio
 
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, che minoxidil usi? probabilmente è per via del glicole che hai quei problemi, dovresti passare ad un galenico senza glicole , per quanto riguarda prostamol, è un ottimo integratore con serenoa, ma se vuoi spendere meno con la stessa qualità puoi prendere la serenoa della vitaminity che si vende nello shop, 180 softgel ( che durano 6 mesi perchè 1 al giorno) costano nemmeno 60 euro, sono nemmeno 10 euro al mese, molto meno del prostamol.
Posta qualche foto per capire se veramente la serenoa ti può bastare o è meglio subito la finasteride.
 

scrix

Utente
6 Aprile 2020
11
0
5
messina
no fidati, io credo che solo la finasteride possa aiutarmi, ieri ho rasato a 2mm essendo anche biondo sembro davvero senza capelli, ora cerco una foto a 6-10mm
 

scrix

Utente
6 Aprile 2020
11
0
5
messina
Come vedi inoltre il mio è un diradamento diffuso in tutta la parte superiore, accentuata nella zona delle tempia frontali, soprattutto la sinistra, anche purtroppo da queste foto non si vede bene. Come minoxidil all inizio ho usato uno di quelli ufficiali, 50 euro a boccetta, adesso un galenico, sempre con gilocole. L'ultimo che ho preso, in una farmacia dove non ero mai andato, me lo hanno fatto con acido acetico e fa una puzza assurda ma vabbè. In tutti i casi da quando ho iniziato ho notato squamazione del cuioi capelluto, mi cade tipo forfora, poi prurito, arrossamenti e bruciori, ho risolto in parte con uno shampoo al carbone vegetale e clobetasol, consiglio datomi da un dermatologo anni fa. tuttavia la parte dei puntini e rossore sulla pelle non riesco a risolverla con nulla
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Devi passare ad un minoxidil senza glicole, cmq è normale con un taglio cosi corto, praticamente rasato, e con i capelli biondi che si sembra calvi, specialmente alla luce
 

scrix

Utente
6 Aprile 2020
11
0
5
messina
Ok ma vorrei capire se posso iniziare prostamol intanto che la situazione si sblocca e riesca a trovare un dottore per farmi fare la ricetta del proscar. e poi smettere con serenoa ed iniziare con finasteride
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
l'unico industriale senza glicole è il nuovo carexidil, poi ci sarebbe il biorga con meno glicole degli altri ma un po ne ha cmq.
Altrimenti si devi fartelo fare galenico con altri veicolanti tipo transcutol
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Ti stai curando a c***o di cane fattelo dire. Fatti fare un minoxdil senza glicole, la farmacia Sant'Antonio di Torino spedisce anche a casa se vuoi e ti costerà massimo 20 e qualche euro. Poi ci va un anti dht, non mi sbilancio su cosa consigliarti tra serenoa e fina perchè dalle foto non è chiara la gravità della situazione (quindi fanne altre fatte meglio). Poi, più importante di tutto, devi curarti bene ogni santo giorno, 2 ml di minox alla sera cascasse il mondo. Se no lascia perdere che fai solo danno
 

scrix

Utente
6 Aprile 2020
11
0
5
messina
Ti stai curando a c***o di cane fattelo dire. Fatti fare un minoxdil senza glicole, la farmacia Sant'Antonio di Torino spedisce anche a casa se vuoi e ti costerà massimo 20 e qualche euro. Poi ci va un anti dht, non mi sbilancio su cosa consigliarti tra serenoa e fina perchè dalle foto non è chiara la gravità della situazione (quindi fanne altre fatte meglio). Poi, più importante di tutto, devi curarti bene ogni santo giorno, 2 ml di minox alla sera cascasse il mondo. Se no lascia perdere che fai solo danno
I 2ml al giorno di minoxidil li faccio sempre, non avevo mai iniziato Fina per paura dei sides, tutto qui. Ma non posso farlo fare a qualche farmacia qui in zona da me!? facendo mettere qualche altro veicolante
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Si potresti ma serve una farmacia preparata in lozioni galeniche magistrali, una che ne faccia tante non una decina al mese, sennò il rischio di farla male e che precipiti è dietro l'angolo.
 

scrix

Utente
6 Aprile 2020
11
0
5
messina
Ne ho ordinata una adesso, ma già mi ha fatto problemi per il transcutol al 5% e lo aumenterà peche dice che c'è il rischio che si cristallizzi. Sto acquistando prostamol, e lo inizierò ho un po' paura ma non so più. che fare. stavo per convincere il farmacista a darmi finasteride senza ricetta ma alla fine nulla.
 

scrix

Utente
6 Aprile 2020
11
0
5
messina
Ragazzi ho provato una farmacia a cazz e mi hanno appena dato finasteride il generico da 5mg, 8 euro 15 compresse. il farmacista mi ha detto che non serve ricetta per questo, non ci capisco nulla io o è lui a non capire nulla. lui mi sembrava davvero poco informato, gli ho parlato di sides e mi diceva che è rarissimo, solo se sei predisposto, e di prenderla tranquillamente e di spezzarla in 4 parti. voi che dite? il pacco è finasteride teva italia
 
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
In realtà la ricetta serve, ma diciamo che il 90% delle farmacia da proscar tranquillamente anche senza.
cmq usala, è un generico da 5mg , va benissimo.
 

scrix

Utente
6 Aprile 2020
11
0
5
messina
va bene, l'unico problema è che le compresse sono davvero minuscole, ne perderò un bel po' tagliando la. Ma sento ho visto la tua foto profilo immagino tu faccia palestra, la Fina mi potrebbe dare problemi con i carichi con una diminuzione degli stessi? perché ho letto che potrebbe portare affaticamento muscolare
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
No, io la uso ormai da 14 mesi finasteride e non ho avuto nessun calo.
No dai in 4 parti non è cosi difficile, compra un porta/tagliapillole su amazon ( costano 5/10 euro) con quello si fa in frettissima.
 

scrix

Utente
6 Aprile 2020
11
0
5
messina
aggiornamento.

Ho cambiato la lozione, il farmacista me ne ha fatta una con transcutol al 20% perché diceva che con quantità minori il minoxidil si sarebbe cristallizzato, poi di sua spontanea volontà ha aggiunto come già faceva prima l'acido acetico e non vi dico la puzza che fa, posso utilizzarlo solo la sera perché se esco la gente mi dice che mi sono fatto una doccia con aceto e li capisco, comunque, il problema della desquamazione non è migliorato, continuo a perdere crosticine dal cuio capelluto e noto che insieme ad esse perdo anche capelli, quest ultimi hanno assunto una qualità pessima, li sto facendo ricrescere ma sembrano più peli che capelli, sono peggiorato tanto e non capisco perché. Adesso sto ad un mese di finasteride, per fortuna ancora nessun effetto collaterale, anzi ho molta libido ed erezioni perfette. ma per gli effetti positivi suppongo che devo aspettare ancora tanto. Per quanto riguarda il minoxidil cosa mi consigliate? Sto provando ad utilizzare 2 volte a settimana il clobetasolo, un cortisone, con uno shampoo al catrame vegetale, ma non sta migliorando. Ho paura che sto minoxidil più che benefici mi stia rovinando, ricordo che tempo fa mi ero curato con minoxidil, i primi mesi buoni, dopo 5 mesi peggioravo sia in quantità che in qualità del capello, stessa cosa mi sta succedendo in questo anno, ormai sono a 10 mesi di utilizzo.
 
Ultima modifica:

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Cambia minoxidil fattene preparare uno dalla farmacia del forum o dalla sant’antonio di Torino, oppure chiedi del carexidil senza glicole, in alternativa minoxidil biorga.
 
  • Mi Piace
Reazioni: ilovethesun