minoxidil gualtieri o santantonio

damians

Utente
19 Luglio 2019
74
5
65
Gubbio
Buongiorno, devo comprare il minoxidil in quanto sto finendo la mia prima boccetta comprata in una farmacia.
Ho mandato una e-mail sia alla farmacia gualtieri di bergamo sia alla santantonio di torino dato che sono le due più specializzate in italia come consigliatomi da voi del forum.
Allora la cosa strana è la grande differenza di prezzo e il periodo di scadenza.
La farmacia gualtieri mi ha risposto che un flacome da 100 ml di minoxidil 5% costa 22 euro + 6 euro di spedizione azzerabile per ordini superiori a 50 euro e 5 euro di contrassegno. Mi hanno detto che la scadenza del galenico con veicolo ieson è di 6 mesi quindi ne posso acquistare una scorta di 4 flaconi, io ne acquistarei una scorta di 3 flaconi da 100 ml in modo da avere la spedizione gratuita quindi pagherei 66 + 5 di contrassegno 71 euro.

La farmacia santantonio di torino mi ha risposto che un flacone da 100 ml costa solo 10 euro quindi meno della metà + spedizione 8,5 euro e mi hanno consigliato di non prendere più di due flaconi da 100 ml onde evitare ingiallimenti o cristallizazioni, quindi comprerei 2 flaconi da 100 ml 20 + 8,5 = 28,5 euro

Come mai c'è tutta questa differenza di prezzo e durata di conservazione? Il minoxidil della farmacia di bergamo è di qualità molto superiore grazie al veicolo ieson che ne aumenta anche la durata? Il minoxidil della farmacia di torino costa e dura meno perchè è senza gliocole e senza ieson?
Io sarei orientato ad acquistare il minox da Torino dato il prezzo molto basso, solo che mi sembra troppo basso, per un minox galenico di una qualunque farmacia non specializzata chiedono dai 15 euro in su per un flacone da 60 ml.
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Quello della Sant'Antonio dovrebbe essere preparato con i veicoli classici, transcutol o glicole, quello della Gualtieri con un veicolo a formula esclusiva senza glicole.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
beh sicuramente la preparazione della gualtieri è migliore, avendo il veicolante ieson.
L'altro se è un normale minoxidil con glicole ovvio che costi meno.
 
  • Mi Piace
Reazioni: lorisedo

damians

Utente
19 Luglio 2019
74
5
65
Gubbio
Allora ho mandato un'altra mail alla farmacia Sant'Antonio per sapere il contenuto del loro Minoxidil galenico e mi hanno risposto che normalmente contiene transcutol Ma che a mio piacimento lo possono sostituire con glicole o glicerolo.
Gli ho chiesto qual è il meno irritante per la cute e loro mi hanno risposto che il glicerolo è quello piu viscoso, meno irritante, ovviamente è quello che si assorbe piu lentamente e unge un pelo di più.
In base a questi dati quale mi conviene scegliere quindi? transcutol, glicole o glicerolo? Vorrei provare il Minoxidil della farmacia Sant'Antonio dato il prezzo così basso, quello che non mi è chiaro è come è come mai Nonostante aggiungano anche loro conservanti si deperisca molto più in fretta di quello della farmacia Gualtieri.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
prova il transcutol, anch'esso non dovrebbe essere irritante, ma almeno non è cosi viscoso come il glicerolo.
magari comprane solo 1 flaconcino cosi lo provi
 

damians

Utente
19 Luglio 2019
74
5
65
Gubbio
Acquisterò due confezioni da 100 ml ciascuna dalla farmacia Sant'Antonio di Torino con la loro formulazione classica Quindi con il transcutol per provare, se non mi dovessi trovare bene acquisterò dalla farmacia Gualtieri
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Qualche prova per individuare la soluzione più adatta alla propria tollerabilità della cute va messo in conto di farla
 

Robby90

Utente
26 Marzo 2020
246
25
165
Roma
Acquisterò due confezioni da 100 ml ciascuna dalla farmacia Sant'Antonio di Torino con la loro formulazione classica Quindi con il transcutol per provare, se non mi dovessi trovare bene acquisterò dalla farmacia Gualtieri
Ti senti trovato bene con la farmacia Sant’Antonio?La lozione con transcutol unge?
 

damians

Utente
19 Luglio 2019
74
5
65
Gubbio
Ti senti trovato bene con la farmacia Sant’Antonio?La lozione con transcutol unge?
Ma guarda mi sono trovato bene, il primo flacone di Minoxidil l'ho preso da una farmacia qua in zona preparato galenico da loro con il glicole e mi dava leggero arrossamento con un po' di prurito dopo l'applicazione Inoltre lasciava un po' di patina bianca sui capelli.
La lezione con transcutol della farmacia Sant'Antonio unge appena e non lascia la patina bianca Inoltre non dà prurito dopo l'applicazione.
 

Robby90

Utente
26 Marzo 2020
246
25
165
Roma
Ma guarda mi sono trovato bene, il primo flacone di Minoxidil l'ho preso da una farmacia qua in zona preparato galenico da loro con il glicole e mi dava leggero arrossamento con un po' di prurito dopo l'applicazione Inoltre lasciava un po' di patina bianca sui capelli.
La lezione con transcutol della farmacia Sant'Antonio unge appena e non lascia la patina bianca Inoltre non dà prurito dopo l'applicazione.
Ti ringrazio gentilissimo allora il rapporto qualità-prezzo è notevole,appena finirò questi due flaconi acquisterò lì
 

damians

Utente
19 Luglio 2019
74
5
65
Gubbio
Ti ringrazio gentilissimo allora il rapporto qualità-prezzo è notevole,appena finirò questi due flaconi acquisterò lì
Rapporto qualità prezzo direi stellare €10 per un flacone da 100ml al 5% poi c'è Mi pare 7 o 8 euro di spedizione due flaconi €28, loro mi hanno sconsigliato di prenderne più di 2 per evitare cristallizzazione.
 

Robby90

Utente
26 Marzo 2020
246
25
165
Roma
Rapporto qualità prezzo direi stellare €10 per un flacone da 100ml al 5% poi c'è Mi pare 7 o 8 euro di spedizione due flaconi €28, loro mi hanno sconsigliato di prenderne più di 2 per evitare cristallizzazione.
Adesso ho già acquistato l’industriale perché non pensavo di trovare farmacie galeniche poi prenderò sicuramente altro,tu assumi anche Finasteride?
 

damians

Utente
19 Luglio 2019
74
5
65
Gubbio
Adesso ho già acquistato l’industriale perché non pensavo di trovare farmacie galeniche poi prenderò sicuramente altro,tu assumi anche Finasteride?
Sì l'assumo però vedendo gli effetti collaterali che può creare ad alcuni soggetti ho intenzione di smetterlo lo prendo a tratti diciamo non continuativo e finita la scatola non lo ricompro
 

Robby90

Utente
26 Marzo 2020
246
25
165
Roma
Sì l'assumo però vedendo gli effetti collaterali che può creare ad alcuni soggetti ho intenzione di smetterlo lo prendo a tratti diciamo non continuativo e finita la scatola non lo ricompro
Non so tu quanti anni hai ma il mio medico me l’ha prescritta ma penso continuerò con Serenoa,non farà di certo miracoli però comunque i capelli li migliora un po’
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,616
7,118
2,015
Io lo uso dal 98,mai avuto nessun sides,come la maggioranza degli utilizzatori
Poi se sei particolarmente ansioso, pieno di paura evita
 
  • Mi Piace
Reazioni: damians