Informazione minoxidil 5% per lungo termine

W

walker

Visitatore
Ho una domanda pure io, è sconsigliato passare dal minoxidil 2% al 5% autonomamente? Oppure si può fare senza problemi? Specifico che sto usando il Carexidil 2% da 1 anno quasi.
 
W

walker

Visitatore
Trovi la risposta qui
Ok quindi si può fare senza particolari prescrizioni a patto che si abbia cominciato con il 2% e che siano passati almeno 6 mesi di utilizzo circa. Ma al 5% c'è più glicole o non cambia nulla a riguardo?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Aumenta al 50%, contro il 20% del due .
Quindi indirizzati su un prodotto a basso contenuto di GLICOLE
 
W

walker

Visitatore
Perché non dovrebbe :unsure:
Ah non lo so chiedevo soltanto. Proverò quello per constatare se percepisco di meno il glicole (al momento non ho più forfora quindi va a periodi). Chiedevo perché magari alcune marche di minoxidil contengano il principio con qualità inferiore ad altre, così come su qualsiasi altro prodotto in generale, ci sono sempre qualità migliori o peggiori di altre, oppure che si arrivi alla caduta indotta da cambio minoxidil, non dalla percentuale ma dal solo cambio di marca. Se mi dici che Carexidil e Minoxidil biorga sono identici mi fido tranquillamente.
 
W

walker

Visitatore
Sono tutti uguali tranquillo
Perfetto grazie. Riguardo i balsami e mousse ho preso quelli di dr Organic che mi hai suggerito. Nel frattempo ho usato quelli di mia madre che ordina dalla sua parrucchiera, mi son trovato bene pure con quelli, per non averlo mai usato in vita mia un po' di differenza l'ho notata.
 

innol23

Utente
2 Luglio 2019
21
0
15
Lombardia
Salve, ho un ulteriore domanda. Prendo minoxidil 5% ormai da un anno e mezzo, una sola applicazione al giorno da circa 2ml. Siccome ormai la situazione mi sembra stabile e non noto più miglioramenti, volevo chiedere se posso passare a una terapia di mantenimento, magari prenderlo dal lunedi al venerdi mentre il sabato e la domenica sospenderlo in quanto nel weekend tra impegni ed altre cose faccio sempre fatica a trovare il tempo per applicarlo, anche perchè ogni volta che lo metto devo aspettare per pettinarmi oppure dovrei metterlo quando vado subito a letto. Grazie mille