Annurkap e DHT

Jeremy75

Utente
2 Aprile 2019
77
13
65
Sicily
Salve, ho avuto sempre una bella capigliatura, ma a 44 anni circa, ovvero poco più di un anno fa, ho notato che stavo perdendo qualche capello. Ho provato fina, e altre molecole chimiche varie, ma sessualmenente erano devastanti.
Al che, ho letto di AnnurKap e ho iniziato ad assumerlo e da quel giorno non l'ho mollato più.
Sessualmenente di recente, e non so se dovuto all'Annurkap, diciamo che la mia libido non è stata proprio al massimo.
L'AnnurKap credo mi ha dato buonissimi risultati coi capelli. Di certo non fa miracoli, ma i capelli sembrano in buona salute. Ma 15 giorni fa mi è finito L'AnnurKap, non lo avevo ordinato e sono rimasto senza per una settimana.
In questa settimana senza AnnurKap ho avuto nuovamente la libido al 100%, e credo che ho perso qualche capello in più del normale.
Non so se è dovuto a questo integratore, e non so se è un anti-dht. Ma può essere che questa inflessione di libido sia dovuta all'Annurkap?
Inoltre mi pare che nel periodo invernale abbia accentuato l'effetto.
Che mi dite in proposito?
Grazie in anticipo per la disponibilità.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ciao nessuna azione come anti DHT o simili.
Credo sia semplicemente un tuo problema
La prossima volta puoi provare le procianidine della nostra linea Vitaminity con più estratto e prezzo inferiore

Qui c'è tantissimo materiale se hai voglia di leggere
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Jeremy75

Jeremy75

Utente
2 Aprile 2019
77
13
65
Sicily
Ciao Proxy, grazie.
Tengo presente il tuo suggerimento sugli integratori. La prossima volta prendo questi.
Ma le procianidine sono degli anti dht?

In merito al discorso iniziale, a questo punto mi sorge un dubbio che sia stata la cura e la sospensione dell'anti epilettico (Depakin Khrono) a creare il problema.
Ma l'assunzione e, ancora peggio, la sospensione dell'Acido Valproico e Valproato, possono portare ad una perdita di capelli?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Come detto sopra,non hanno alcuna azione ant DHT.
I farmaci antiepilettici,hanno un sacco di effetti secondari,anche alla sospensione
Per la seconda domanda,non so risponderti
 
  • Mi Piace
Reazioni: Jeremy75

Jeremy75

Utente
2 Aprile 2019
77
13
65
Sicily
Ho letto il bugiardino del farmaco e, in effetti, tra le cause comuni c'è la perdita dei capelli. Ma anche disturbo della personalità e sessualità.
Vedrò come va e casomai prenderò provvedimenti.
Grazie mille!
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Queste quelle di base utilizzate in tricologia:

fe+vit D
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
ferritina
tsh ft4 ft3
 
  • Mi Piace
Reazioni: Jeremy75

Jeremy75

Utente
2 Aprile 2019
77
13
65
Sicily
Non sono di utilita' abitualmente
saluti

Buongiorno Dott. Gigli,
approfitto del suo intervento per chiedere qualche informazione in merito alla mia attuale situazione.
Ho avuto una buona capigliatura, anche se ovviamente a 45 anni non ho quella che avevo a 30, ma specie negli ultimissimi mesi (in particolare in questo ultimo), ho notato che sono meno folti e in salute. Provando a contare i capelli al giorno che cadono, sono anche molto sotto quota 100 (una cinquantina approssimativamente), ma quello che temo è che non so di questi quanti ne ricrescono.

Nei mesi di ottobre e novembre ho assunto Depakin Chrono da 300mg, ma adesso da circa 20 giorni l'ho sospeso. Può essere che, ancora ad oggi, questo farmaco influenzi ancora il capello?

Di recente ho anche cambiato regime alimentare verso una dieta Low Carb, a favore di proteine e grassi. Non credo che questa dieta possa avere apportato qualche cambiamento, anche perché, da sportivo, l'ho praticata spesso.

Nell'attesa di fare le analisi, vorrei riprendere con il Minoxidil che avevo abbandonato 2 anni fa, e che personalmente non mi piaceva, ma mi dava buoni risultati (non so se ad esso dovuti o meno), ma la necessità ha la priorità.

Il fatto è che, per adesso, sento i capelli deboli e mi sto preoccupando seriamente, e non avendo un tricologo di riferimento e/o di fiducia in zona (Sicilia del sud), vorrei fare in primis degli accertamenti, per poi e cercare di capire come agire successivamente.

La ringrazio anticipatamente per i suoi preziosi consigli.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
""Nell'attesa di fare le analisi, vorrei riprendere con il Minoxidil che avevo abbandonato 2 anni fa, e che personalmente non mi piaceva, ma mi dava buoni risultati (non so se ad esso dovuti o meno), ma la necessità ha la priorità.""

Attenzione con il minoxidil,sai bene immagino che non e' un cosmetico e che va usato in modo continuativo una volta iniziato
 

Jeremy75

Utente
2 Aprile 2019
77
13
65
Sicily
Attenzione con il minoxidil,sai bene immagino che non e' un cosmetico e che va usato in modo continuativo una volta iniziato

Lo so Proxy. L'unico mio dubbio sul Minoxidil sta nel fatto che è un anti DHT.
L'ho usato per un periodo e non ho fatto molto caso ad un calo di desiderio.
Poi un dermatologo, per potenziare l'effetto, mi prescrisse la Dutasteride (che è molto più potente del Minoxidil), che mi creò sides sessuali importanti. Ci sono volute più di tre settimane per riprendermi. E da lì ho evitato qualsiasi anti DHT.

Il Minoxidil, seppur non è potente come Fina e Duta, credo alla lunga apporti comunque cambiamenti nella sfera sessuale.

Ci potrebbero essere altre alternative, anche sperimentali?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
non è un anti dht , è uno stimolatore della crescita.
ci credo che hai avuto sides sessuali importanti, la duta è molto più forte anche della finasteride, solitamente si usa quest'ultima.
 

Jeremy75

Utente
2 Aprile 2019
77
13
65
Sicily
non è un anti dht , è uno stimolatore della crescita.
ci credo che hai avuto sides sessuali importanti, la duta è molto più forte anche della finasteride, solitamente si usa quest'ultima.
Esattamente,non è un anti DHT
Magari datti uno sguardo qui

Capito, il Minoxidil non è un anti DHT, ma come mai riesce ad influenzare la sfera sessuale? E' indicato anche nel bugiardino.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Non agisce di norma sulla sfera sessuale, infatti questo tipo di sides è inserito come raro 1 su 1000.
Il tutto può essere legato più che altro a patologie, quali pressione sanguigna ecc che sono particolarmente legati alla sfera sessuale

Se stai a leggere tutto quello che trovi nel bugiardino,non prendi più nemmeno un'aspirina.
 

Jeremy75

Utente
2 Aprile 2019
77
13
65
Sicily
Grazie Dott. Gigli, grazie ragazzi.
Ho una foto di luglio dove la mia chioma era abbastanza folta. La pettinavo ed era "densa", ma negli ultimi due mesi, e specie nell'ultimo mese, ho avuto una caduta piuttosto impegnativa e sento che la densità dei capelli è diminuita e, specie sotto le luci dirette, si nota abbastanza la testa sotto i capelli nella parte frontale e laterale.
Cadono dai 50/80/100 capelli al giorno, ma con costanza. Fino a qualche mese fa, anche a tirarli, ne cadevano molti meno (credo una decina).
Ho avuto periodi più intensi (settembre e ottobre) per cambi di stagione, ma ora siamo a dicembre.
Ho avuto anche un anno particolarmente stressante per motivi familiari e personali, con alternanza anche di antidepressivi, ma adesso è da 4 o 5 mesi che ho sospeso e ho preso solamente Acido Valproico e Valproato per un paio di mesi, direi in coincidenza con la maggiore caduta di capelli.
Mi vorrei cullare attribuendo la causa al Depakin più, magari, caduta stagionale, ma vorrei essere certo di questo. A 45 anni non vorrei scambiare un problema di AGA per una caduta temporanea e rischiare di perdere ancora.
E poi, può essere che a distanza di un mese dalla sospensione del Depakin, possa ancora portare caduta? E poi il Depakin, fa cadere i capelli in tutta la testa (quindi anche laterali e posteriore) o soltanto nelle zone colpite da AGA (tempie, fronte, vertex e parte superiore)?
 
Ultima modifica: