proposta stupida

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Gran parte dei ragazzi si drogano, fanno uso consueto e continuato di cocaina, per non dire di peggio e vogliamo giudicare chi si fa crescere due tette per far fronte ad un problema che a qualcuno distrugge la vita psicologicamente ?

Io non lo farei ma posso comprenderlo.(potrebbe farsi asportate le ghiandole mammarie e dire addio al problema della ginecomastia evitando fasciature varie).
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
Gran parte dei ragazzi si drogano, fanno uso consueto e continuato di cocaina, per non dire di peggio e vogliamo giudicare chi si fa crescere due tette per far fronte ad un problema che a qualcuno distrugge la vita psicologicamente ?

Io non lo farei ma posso comprenderlo.(potrebbe farsi asportate le ghiandole mammarie e dire addio al problema della ginecomastia evitando fasciature varie).
stai facendo passare un messaggio assurdo e fuori da ogni logica razionale, seppur scrivi io non lo farei o avanzi ipotetici paragoni con la droga,siamo davvero alla frutta a leggere certi commenti.
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
Sbagliato, io lo usavo (poi non l'ho più usato) nei primi anni '80, lo vendevano galenico in farmacia senza ricetta al 2-3%.

https://calvizie.net/la-vera-storia-del-minoxidil/

Ciao

MA - r l i n
Mah, primi anni 80 mi sembra davvero troppo presto, considerato che alla fine dei 70 era ancora in sperimentazione negli USA. io personalmente, e frequentavo persone molto più grandi di me con già problemi di capelli, prima della seconda metà degli '80 non ne avevo mai sentito parlare. probabilmente tu eri già più attento al problema, non per niente sei un esperto dell'argomento. teniamo presente che all'epoca il livello di diffusione della informazione era pari a zero, se non andavi a ricercare su riviste scientifiche e dovevi anche avere fortuna, non sapevi nulla. qualcosa è cambiato, anche a livello di coscienza del problema e possibili soluzioni, negli anni '90.
comunque, devo ammettere che in quegli anni ero poco interessato all'argomento capelli, non avendo problemi, pertanto non andavo a ricercare soluzioni o argomenti relativi.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Se te lo dico è perché è sicuro, devi sapere che 1) ho una buona memoria, 2) sono appassionato di storia (anche minima), è andata proprio così: primi anni '80, ossia 1983-1985. Non è questione di sperimentazione negli USA, è questione che presto si è saputo che un farmaco già in commercio come il Loniten aveva fatto crescere i capelli ai pazienti ipertesi e che c'erano in ballo brevetti e richieste di approvazione per uso topico, così sono subito nati i galenici a base di minoxidil. Me lo ricordo bene anche perché era l'unico minoxidil che sin qui ho usato. Peraltro sempre in quegli anni c'era chi aveva fiutato l'affare e proponeva il minox "commerciale" se non sbaglio erano quelli dell'Aloxidil, ricordo che ho risposto a una loro scheda e mi hanno mandato un libretto con le cure per i capelli che parlava anche del loro minox, che però non ho acquistato.

Comunque prima c'erano altri preparati che a me hanno fatto più o meno lo stesso effetto di "quel minox", ossia dei buoni tonici. Ricordo una lozione al mandarino che non era affatto male, poi era già in pista allora il Triaminodil che è parente stretto del minox e per uso cosmetico. Ricordo che c'erano molti articoli dei dermatologi sui capelli e la calvizie che leggevo attentissimamente. Uno di questi diceva che se non avevi calvizie a 28 anni, non l'avresti avuta per tutta la vita e credevo ci avesse azzeccato, almeno con me che ho una calvizie lenta. Solo dopo ho saputo e ho potuto constatare che era una visione un po' ottimista dell'aga :)

Nel periodo che dici tu si iniziava invece a parlare di fina, ricordo che a quel punto smisi di interessarmi alla questione calvizie, un po' perché credevo di averla sfangata e un po' perché avevo capito che l'alternativa era la perdita della mascolinità, ma su fina e il DHT ero male informato.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
si, come tempistica dell'informazione allora ci siamo. io avevo capito primi anni '80 nel senso di 80/81. comunque è evidente che all'epoca eri sul pezzo a livello di informazione, io invece no.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
E' da quando, oltre 15 anni fa, iniziai a frequentare il forum che mi viene detto che sono anziano :) . Di sicuro sin che sto qui significa che ritengo di avere ancora qualcosa da salvare a livello estetico; quindi sì, sono anziano, ma solo per l'anagrafe:).

Piuttosto all'inizio della mia frequentazione del forum mi si faceva notare che di coetanei quarantenni ce ne fossero pochi sul forum, ora invece mi pare che ce ne siano tanti (e molti hanno anche un decennio e passa in più), del resto è noto che la popolazione italiana risulta sempre più vecchia.

Ciao

MA - r l i n